Crea sito

10 cose che solo una donna incinta può capire

10 cose che solo una donna incinta può capire

incinta 1Ci insegnano sin da piccole che non c’e momento più bello nella vita di una donna che essere in “dolce attesa”. Un bambino che cresce dentro di te è qualcosa di magico e incredibile ma non tutta la gravidanza è una “dolce -attesa”. Non per tutte è il momento più bello della vita, e non c’e nessun motivo di vergognarsene o sentirsi in colpa!! La gravidanza è faticosa! Si parla tanto di quanto sia un emozione indescrivibile di quanto è speciale il legame tra mamma e figlio sin dal primo calcio, ed è vero! Ma oggi vorrei strapparvi un sorriso elencando alcuni ricordi meno “dolci” delle mie due gravidanze!

1 – Pronostici sul sesso e commenti sul nome. Appena diamo la bella notizia ad amici e parenti inizia la gara a chi indovina il sesso, ci sono donne che al primo sguardo ti dicono con fare da mago merlino ” è una femmina” ,” guarda come ti si sono ingrossati i fianchi” . Grazie è proprio quello che volevo sentirmi dire! Oppure ti chiedono cosa vorresti, e appena pronunci la frase” mi piacerebbe un maschietto” con occhi a cuoricino, ti fermano dicendo ” eh ma si vede proprio che è una femmina” . Ovviamente hanno da dire anche sulla scelta dei nomi come se fosse una decisione che spetta a tutti ! La soddisfazione più grande è quando sbagliano il pronostico , ” è un maschio vero?”  -” no è una femmina” ” sei sicura? Perchè sembra proprio un maschio”… Mettono il dubbio pure la parola del ginecologo , e fino all’ultimo mese!

2- Farsi la pipí addosso ad ogni colpo di tosse/starnuto o risata. È come se li sotto si perdesse il controllo!

3- Sentirsi una balena spiaggiata. Gli ultimi mesi girarsi nel letto e alzarsi per andare ( ogni 15 min) al bagno è davvero un impresa! Mentre tuo marito bello come il sole, dorme beato!

4- Sentire il desiderio irrefrenabile di schiaffeggiare le persone che guardandoti come se fossi un sottomarino dicono frasi del tipo” sei sicura che non sono due?” Oppure ” Mamma mia come sei aumentata ormai ci sei eh ” ( quando sei al sesto mese)” che poi il più di queste persone sono donne che hanno già fatto figli, mi chiedo perchè il bisogno di dire certe cose? ci sei passata pure tu!

5- La nausea mattutina che dura tutto il santo giorno. Io sono stata fortunata e ho sofferto poco di nausea ma perchè chiamarla ” mattutina” se dura  tutto il giorno e in alcuni casi 3 mesi?!

6- Piangere come una fontana per nessun motivo. Non sono una donna dalla lacrima facile eppure incinta mi faceva piangere persino lo spot dei biscotti ringo, quando i due tenerissimi bambini si danno il 5!

7- Quando l’aspetto delle tue parti intime diventa un mistero. Dal settimo mese in poi ho perso “di vista” quella zona, non che ci tenessi più di tanto a guardarla, ma sarebbe bello sapere che aspetto ha e controllare a che punto è la coltivazione peli! Anche depilarsi al “buio” non è facile, si va a memoria, oppure usando uno specchietto in posizioni assurde, poi fai una bella preghiera e speri di aver fatto un buon lavoro. Che poi a nessuna ostetrica fregherà che taglio hai li sotto e credimi durante il parto sarà l’ultimo dei tuoi pensieri!

8- Quando il tuo pancione diventa di dominio pubblico. Si perchè quando sei in dolce attesa tutti sentono di avere il diritto di toccarti la pancia, mi rendo conto che sia un gesto di “tenerezza” e in alcuni casi non dà nemmeno fastidio, come quando lo faceva mia mamma o persone con cui avevo una certa confidenza. Ma ci sono alcune persone che pur non conoscendoti non riescono a frenarsi dal dare una bella strofinata vigorosa al tuo prezioso pancione come se fosse di buon auspicio! Giù le mani gente è roba mia!

9 –  Farsi prendere a calci “da dentro”. Che emozione sentire il primo calcio di mia figlia, finalmente la sento!!! Una vita sta crescendo dentro di me, è pazzesco e bellissimo! All’ottavo mese invece un calcio nella costola è qualcosa di indescrivibile, mio figlio scalciava al punto di lasciarmi senza fiato ! “Ma prendimi pure a calci quanto vuoi amore di mamma, non vedo l’ora di vederti! ”

10- Amare qualcuno prima ancora  di conoscerlo. Il punto più importante, nonostante la gravidanza possa essere estenuante, scomoda e faticosa ne vale sempre la pena, é quando si tiene in braccio il proprio cucciolo per la prima volta che ti rendi conto di essere in grado di fare qualsiasi cosa e sopportare qualsiasi dolore per amore di quel piccolo!

Durante la mia prima gravidanza gli ormoni hanno preso il comando e non posso dire che sia stato il periodo più bello della mia vita, la seconda invece è stata più piacevole perchè sapevo esattamente a cosa andavo incontro. Per quanto temessi il dolore del parto non vedevo l’ora di conoscere il mio bambino. Ci sono alcuni aspetti della gravidanza che sono fantastici , oltre ovviamente al fatto che stai per diventare mamma. Come i parcheggi riservati e le casse prioritarie al supermercato , oppure convincere tuo marito ad uscire a comprarti il gelato perche ne hai “voglia”! Tua mamma che ti rimpinza come un bignè al pranzo della domenica e tuo marito che ti dice ” tranquilla amore, resta seduta ci penso io” ah che bei tempi! E tu come hai passato la tua gravidanza?

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.