10 cose disgustose che fanno tutte le mamme

10 cose disgustose che prima di diventare mamma non avresti mai fatto e che ora fai quotidianamente!

baci bavosi

Avevo le idee chiare su che tipo di mamma sarei stata e come sarebbero stati i miei figli. Sempre pettinata , vestiti puliti e abbinati, figli educati di quelli che non facevano mai capricci ecc ecc. Mi sbagliavo di grosso!  Senza ombra di dubbio diventare mamma è la cosa più bella che mi sia capitato nella vita ma è stato sconvolgente e se avessi letto questo articolo prima di diventare mamma probabilmente mi sarebbe venuto l’urto del vomito.
Eh già noi mamme , e qualche papà, facciamo cose disgustose quotidianamente ma ormai non ci diamo più peso! Ho letto un articolo di una mamma americana che parlava di questo qualche mese fa, l’ho trovato divertentissimo e ho voluto farne una versione tutta mia sperando di strappare anche a voi una sana risata!

1- Annusare sederi come un cane da tartufo. Quante volte vi è capitato di annusare il sederino del vostro bimbo per capire la gravità della situazione pannolino?! Che poi noi mamme sviluppiamo un fiuto eccezionale, possiamo sentire l’odore di cacca del proprio bimbo a metri di distanza e con una seconda annusata possiamo anche capire la consistenza!

2- Aspirare il muco. Ecco questo era un “off limits” prima di diventare mamma ora è una figata! Come si fa a liberare il nasino altrimenti! La pompetta aspira muco puó essere un salvavita!

3- Farsi sputare in mano cibo masticato. Ah quante volte che mi è capitato di buttare la mano sotto la bocca dei miei figli per raccogliere del cibo masticato,per non sporcare l’ennesima maglietta o rovinare il pavimento pulito!

4- Indossare magliette sporche di muco-rigurgito e pappa senza avere la minima intenzione di cambiarla. Davvero disgustoso ma appena la cambi sai già cosa succederà e il cesto della biancheria è già pieno! Non ha alcun senso cambiarla!

5- Ispezionare meticolosamente la cacca. CSI ci fa un baffo in confronto quando si tratta di esaminare le feci! Avresti mai detto che ti saresti specializzata in cacca?!  E fatto applausi stile cori da stadio perla prima volta che tuo figlio/a l’ha fatta sul vasino?! Essere mamma è anche questo!

6- Pulire un naso colante a mani nude, se non ci sono fazzoletti nei paraggi non rimane altra scelta! E i fazzoletti finiscono sempre nel momento sbagliato, un semplice raffreddore puó trasformarsi in uno tsunami di muco in un attimo!

7- Scaccolare il naso di altri, dai ammettilo vedere un mega caccolone nel naso del bambino è una tentazione irresistibile, è come se ci chiamasse ” ti prego toglimi”! E che soddisfazione quando lo si estrae alla perfezione e tutto intero!

8- Usare la propria saliva per pulire il viso al bambino, che cosa fastidiosa, mi ricordo quando lo faceva mia madre con me ma tante volte non c’e altra soluzione!

9- Farsi vomitare addosso. Ok, qui ho ancora qualche difficoltà! Giorgia da neonata rigurgitava spesso mi ci è voluto un’pó per abituarmici ma sono sopravvissuta! Succedeva sempre quando non avevo messo sulla spalla lo straccetto!

10- Baci bavosi. Baceresti mai il tuo compagno se avesse un pezzo di insalata tra i denti? Anche no… Con i figli invece tutto è concesso, bava, muco o cibo chi più ne ha più ne metta! Leo durante la dentizione sbavava come un san Bernardo , ma come si fa a negare un bacio?!

 
E tu cosa hai fatto di disgustoso per amore dei figli?
 
MammAcs
 
Precedente Cosa vedi in strada Successivo Gessetti colorati fai da te

14 thoughts on “10 cose disgustose che fanno tutte le mamme

  1. Valeria il said:

    Mio marito aveva messo giorgia nella vasca per fare il bagno quando lei ha deciso che nell’acqua lei doveva fare la cacca…
    Mio marito mi ha chiamato disperato che cercava qualcosa x levare “lo stronzetto” dall’acqua…io a mani nude l ho preso e buttato nel wc e mia figlia rideva ahahahahah
    Quante storie x una cacca 🙂

    • Io prima di diventare mamma non mi sarei mai aspettata di fare tutte queste cose! Oggi da mamma di due meraviglie non mi sconvolge più nulla e farei qualsiasi cosa per loro! Ho scritto questo articolo in chiave ironica per sdrammatizzare, ma è chiaro che non mi scoccia nessun gesto elencato!<3

  2. Giuli il said:

    E anche io che sono nonna alle prime armi faccio le stesse cose e nessun disgusto…Dico sempre che sono permanentemente ricoperta di bauscia e vomito, machisenefrega!!! L’amore mio e’ troppo bello e non mi importa nulla del resto!!!

  3. Deborah il said:

    Ehmmm….quando la pompetta aspira muco spaventa e non si riesce ad usarla un bel “succhio”
    dalla bocca di mamma risolve perfettamente ^_^ ..basta solo riuscire a fermarsi per tempo!
    Ps: metodo giapponese.
    (Gesù…..non avrei mai pensato che non mi avrebbe fatto schifo, tutto a costo di far respirare bene mia figlia!)

Lascia un commento

*