Torta Peppa di compleanno. Questa è la torta che ho preparato per il terzo compleanno di mia figlia Emma. Questo è l’anno di Peppa Pig e quindi decorazioni a tema, con una base di Molly cake farcita con crema gianduia e crema chantilly, ricoperta di panna e incorniciata da pasta di zucchero.
Torta Peppa di compleanno
Occorrente:
- Molly cake
- Crema chantilly
- Crema gianduia
- latte
- 400 ml di panna
- 1 panetto di pasta di zucchero fucsia
- zucchero a velo
- 1 cialda disegnata
- wafer verdi e celesti
- fiorellini di zucchero colorati
- decorazioni (io Peppa pig di zucchero e palloncini)
Dividere la Molly cake in tre strati, bagnare il primo strato con il latte e spalmare la
Crema gianduia. Sovrapporre il secondo strato, bagnare con il latte e spalmare la
Crema chantilly. Sovrapporre anche il terzo strato, bagnare sempre con il latte e ricoprirlo con la panna montata (non utilizzarla tutta però).
Stendere la pasta di zucchero fucsia, spolverizzando il piano di lavoro e il mattarello con lo zucchero a velo. Fare delle strisce di altezza pari all’altezza della torta e lunghe quello che riuscite tanto poi si possono unire ( io ne ho fatte 5) e ricoprire tutto il bordo della torta schiacciando bene per far aderire la pasta di zucchero alla panna.
Poggiare sulla torta la cialda disegnata, ricoprire i bordi con della panna montata, aggiungere tutto intorno i wafer celesti per fare il cielo e quelli verdi per fare il prato. Sul prato decorare con i fiorellini di zucchero (che poi sono stelline) e sul cielo fare delle nuvolette di panna con la sacca da pasticceria.
Io ho aggiunto i palloncini e Peppa Pig di zucchero e ovviamente la candelina
bravissimaaaaaaa
grazie
Cavolo, non sapevo che facessi anche cake design, che bella che l’hai fatta e che golosa, sarà stata molto contenta tua figlia, allora auguri!!
è stata contentissima, devo ancora migliorare come cake designer…comunque grazie
ma che bella che ti è venuta!
grazie mille