Mousse alle fragole con confettini colorati al cioccolato, questa è una ricetta velocissima da preparare, con pochi ingredienti senza burro e senza uova. La potete servire ai vostri bambini così com’è magari accompagnata da dei biscotti oppure potete utilizzarla per farcire delle torte o altri dolci. Le fragole sono ricche di vitamina c e hanno delle proprietà anti-infiammatorie. e poi sono buonissime e i bimbi le adorano.
Mousse alle fragole con confettini
Ingredienti:
- 200 g di fragole
- 100 g di zucchero
- 50 g di acqua
- 200 ml di panna vegetale da montare
- confettini colorati al cioccolato.
Lavare molto bene le fragole e togliere il picciolo.
Mettere le fragole nel frullatore, io l’ho fatto con il frullatore ad immersione, aggiungere lo zucchero e anche l’acqua.
Frullare molto bene.
A questo punto se volete potete filtrare con un colino il frullato di fragole per eliminare i semini se vi danno fastidio e se ai vostri bimbi non piacciono, io non l’ho fatto e alla fine non si sentono in bocca.
Montare la panna a neve molto ferma.
Aggiungere alla panna montata il frullato di fragole lasciandone da parte un pochino per la decorazione finale.
Continuare a montare fino a che il tutto è ben amalgamato.
Versare la mousse alle fragole nei bicchieri, con un cucchiaio o con l’aiuto della sacca da pasticceria, e decorare a vostro gusto, con i confettini colorati al cioccolato, potete aggiungere anche un po’ del frullato di fragole messo da parte.
Conservare in frigo ma consumatela entro un giorno o al massimo due.
Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.
Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.
Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.