Gelato allo yogurt gusto fragola

Gelato allo yogurt gusto fragola, un gelato semplicissimo da fare con soli tre ingredienti e senza uova. Vi darò il procedimento con e senza gelatiera perché anche senza gelatiera si riesce ad avere un buon gelato certo il procedimento è un poco più lungo. Io ho usato lo yogurt al gusto fragola ma potete utilizzare qualsiasi altro gusto, quello che più piace ai vostri bimbi.

gelato allo yogurt gusto fragola

Gelato allo yogurt gusto fragola

Ingredienti:

  • 200 g di panna fresca
  • 250 g di yogurt gusto fragola
  • 100 g di zucchero

Con la gelatiera: mettere in una ciotola la panna, lo yogurt e lo zucchero, frullare per qualche minuto con il frullatore ad immersione oppure con le fruste elettriche, versare nella gelatiera e far andare per circa 30 minuti, poi versarlo in un contenitore freddo ( che avremmo tenuto un po’ di tempo nel freezer) e mettere nel congelatore per alcune ore.

Senza gelatiera: montare la panna, frullare lo yogurt con lo zucchero e aggiungerlo alla panna, mescolare il tutto molto bene dal basso verso l’alto per non far smontare la panna, mettere poi il tutto in un contenitore freddo (meglio se è di acciaio) mettere nel congelatore per mezz’ora, quindi toglierlo e mescolare per bene e rimettere nel congelatore di nuovo per mezz’ora, ripetere questo procedimento per 6 o 7 volte e poi lasciare nel congelatore per almeno una notte.

Prima di servirlo lasciatelo qualche minuto fuori dal congelatore e tornerà cremosissimo.

L’ho servito nei bicchieri dello yogurt stesso, che ho precedentemente lavato, e l’ho guarnito con gli zuccherini colorati.

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

Precedente Frullato di mela e yogurt Successivo La prima gita scolastica, le ansie di una mamma