Gelato allo yogurt gusto fragola, un gelato semplicissimo da fare con soli tre ingredienti e senza uova. Vi darò il procedimento con e senza gelatiera perché anche senza gelatiera si riesce ad avere un buon gelato certo il procedimento è un poco più lungo. Io ho usato lo yogurt al gusto fragola ma potete utilizzare qualsiasi altro gusto, quello che più piace ai vostri bimbi.
Gelato allo yogurt gusto fragola
Ingredienti:
- 200 g di panna fresca
- 250 g di yogurt gusto fragola
- 100 g di zucchero
Con la gelatiera: mettere in una ciotola la panna, lo yogurt e lo zucchero, frullare per qualche minuto con il frullatore ad immersione oppure con le fruste elettriche, versare nella gelatiera e far andare per circa 30 minuti, poi versarlo in un contenitore freddo ( che avremmo tenuto un po’ di tempo nel freezer) e mettere nel congelatore per alcune ore.
Senza gelatiera: montare la panna, frullare lo yogurt con lo zucchero e aggiungerlo alla panna, mescolare il tutto molto bene dal basso verso l’alto per non far smontare la panna, mettere poi il tutto in un contenitore freddo (meglio se è di acciaio) mettere nel congelatore per mezz’ora, quindi toglierlo e mescolare per bene e rimettere nel congelatore di nuovo per mezz’ora, ripetere questo procedimento per 6 o 7 volte e poi lasciare nel congelatore per almeno una notte.
Prima di servirlo lasciatelo qualche minuto fuori dal congelatore e tornerà cremosissimo.
L’ho servito nei bicchieri dello yogurt stesso, che ho precedentemente lavato, e l’ho guarnito con gli zuccherini colorati.
Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.
Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.
Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.