Biscotti salati alla pizza

I biscotti alla pizza sono dei fantastici stuzzichini salati con pomodoro e origano ideali per la merenda dei bambini, da portare a scuola per la ricreazione, in gita, ai picnic, in spiaggia e ovunque vogliate sgranocchiare qualcosa di stuzzicante ma sano perché preparati in casa con prodotti genuini.

biscotti alla pizza

Biscotti salati alla pizza

Ingredienti:

  • 250 g di farina
  • 125 g di succo di pomodoro Pomì
  • 40 g di olio
  • origano qb
  • 2 cucchiaino di sale
  • 1 punta di cucchiaino di bicarbonato.

In una ciotola mettere la farina, aggiungere il succo di pomodoro, l’olio, l’origano, il sale e il bicarbonato, impastare molto bene fino ad avere un impasto liscio e omogeneo, formare una palla, avvolgere con la pellicola e mettere in frigo per almeno 1 ora.

Trascorso il tempo, prendere l’impasto e stenderlo con il mattarello in una sfoglia sottile, ritagliare i biscotti con le formine  metterle su una teglia con carta forno.

Infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Potete utilizzare delle formine più piccole di queste che ho utilizzato per avere dei piccoli salatini al gusto pizza.

Più fate la sfoglia sottile e più croccanti risulteranno i biscotti, come potete vedere dalla foto, io ne ho fatto alcuni più spessi, sono buoni ugualmente ma sono più morbidi, quindi lo spessore è a vostro gusto e anche in base all’età dei vostri bimbi perché magari bimbi molto piccoli li preferiscono più morbidi perché più facili da mangiare.

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

Precedente Gelato alla fragola Successivo Ciambelle al succo di frutta