Zouk, arrivano in tv i nuovi episodi della serie animata

Zouk, la serie animata
Zouk, la serie animata

Zouk, serie animata

Qualche mese fa vi avevo parlato di Zouk, la serie animata. Ed ora eccomi qui a dirvi che stanno per arrivare su Cartoonito (canale 46 del DTT) in esclusiva Prima TV le nuove ed inedite puntate di questa spassosa serie tratta dalle seguitissime comic strip, create da Serge Bloch e Nicolas Hubesch all’interno della rivista francese per ragazzi Les Belles Histoire. Protagonista di questa serie è una irresistibile streghetta. L’appuntamento con stregoni, zucche, gatti neri, magia e tanto divertimento è a partire dal 1° marzo, dal lunedì al giovedì, alle 19.20.

Avete mai visto insieme ai bambini questa serie animata?

Zouk ha 8 anni e conduce una vita all’apparenza ordinaria insieme ai suoi genitori, entrambi stregoni. Nonostante la sua giovane età sa esattamente cosa vuole: il suo grande cuore la spinge, infatti, ogni giorno ad aiutare le persone e a sistemare situazioni che richiedono il suo aiuto. Anche quando i suoi incantesimi non funzionano, non si scoraggia mai e continua a provare fino a trovare la soluzione corretta.

Con il suo atteggiamento ottimista e sicuro, sa che per avere successo non può aver paura di sbagliare!

La mamma di Zouk è alla moda e contemporanea. È una «strega in carriera» con un lavoro molto importante che spesso la porta in giro per il mondo. Il papà è esattamente il tipo di padre che ognuno sogna: gentile, divertente, premuroso ma…iperprotettivo. È uno stregone-inventore di successo in una grande fabbrica di stregoneria. Guidata dalle migliori intenzioni, la piccola Zouk vuole rendere il mondo un posto migliore usando i suoi poteri magici.

Bastano solo poche parole per lanciare un incantesimo e la piccola streghetta non sempre si rende conto delle cause e degli effetti che possono provocare le sue magie. Ogni volta che cerca di risolvere un problema, i primi due tentativi sono spesso la causa di esilaranti disavventure ma al terzo tentativo, facendo la giusta rima e grazie anche all’aiuto dei suoi inseparabili amici Amleto, Zucca e Jojo, riuscirà a risolvere la situazione!

Amleto e Zucca sono una coppia divertente e inseparabile. Sono i seguaci devoti di Zouk e rappresentano i due lati della sua coscienza. Zucca è… una zucca! È decisamente fifone, parla sempre e continuamente cercando in tutti i modi di trattenere Zouk dal fare cose avventate. Amleto, invece, è il classico gatto nero che gira indisturbato per il quartiere e la città. E’ convinto di essere un aristocratico ed è sempre molto annoiato, per questo spinge Zouk ad essere molto audace nelle sue avventure e a rischiare il tutto per tutto ogni volta! Jojo, invece, è un bambino di 5 anni, vicino di casa di Zouk e suo fan numero 1. Jojo è pieno di energia ed entusiasmo e si comporta come se fosse il fratellino minore di Zouk: non la lascia un attimo ed è pronto a seguirla ovunque!

Essendo amico di una streghetta alle prime armi, è anche la prima vittima di ogni esperimento della ragazzina e si ritrova spesso trasformato in qualcosa di strano! La magia ha un ruolo fondamentale nella serie, rappresentando un’occasione per imparare. Infatti, attraverso l’uso corretto delle formule magiche i bambini sono stimolati nel collegare le parole ai relativi oggetti/azioni in modo divertente e attraverso gag esilaranti.

Zouk è una serie allegra e spensierata, capace di conquistare i più piccoli grazie all’interattività, il divertimento e il giusto mix di umorismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.