Voglio mangiare il tuo pancreas, al cinema per 3 giorni

Voglio mangiare il tuo pancreas
Voglio mangiare il tuo pancreas

Voglio mangiare il tuo pancreas

Il 21, 22 e 23 gennaio arriva al cinema Voglio mangiare il tuo pancreas. Ok, lo ammetto. Quando ho letto il titolo, non conoscendolo, mi sono chiesta “Ma che è?!?”. Poi però ho visto che si tratta di un film d’animazione giapponese, che in Giappone ha avuto molto successo. Ed ho letto la trama. Sicuramente sarà uno di quei film da vedere con i fazzoletti a portata di mano. E se avete la possibilità di andare a vederlo al cinema, approfittatene!

Si tratta di una storia, presentata da Nexo Digital e Dynit, che ha ispirato in Giappone un live action, che ha incassato più di 32 milioni di dollari. Il lungometraggio, il cui titolo originale è Kimi no Suizō wo Tabetai, è stato realizzato da Shinichiro Ushijima. Si tratta di una struggente storia d’amicizia ispirata al pluri-premiato romanzo di Yoru Sumino, che ha incantato oltre 2 milioni di lettori. Anche l’omonimo manga, disegnato da Kirihara Idumi, ha ottenuto molto successo. Quindi sembrerebbe veramente un film da non perdere.

Trama

Ciò che ci separa non ha ancora un nome…

La distanza tra loro, non ha ancora un nome. Due ragazzi, due personalità agli antipodi e un segreto ad unirli. Un segreto, un incontro, due destini… Un viaggio oltre le porte del tempo e dello spazio alla scoperta di nuovi mondi.

La storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una sua compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia al pancreas. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria. E il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.

Il lungometraggio è stato prodotto da Aniplex mentre il produttore esecutivo è Keiji Mita. La direzione delle animazioni e il design dei personaggi sono a cura di Yuichi Oka, mentre sia regia che sceneggiatura sono di Shinichiro Ushijima. Le musiche che accompagnano il film sono di Hiroko Sebu.

L’evento al cinema fa parte dell’iniziativa La Stagione degli Anime al Cinema di Nexo Digital, organizzata in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Informazioni utili

  • Titolo: Voglio mangiare il tuo pancreas
  • Regia & Sceneggiatura: Shinichiro Ushijima
  • Direzione Animazioni & Design Personaggi: Yuichi Oka
  • Direttore della Fotografia: Mayuko Koike
  • Responsabile 3DCG: Koremi Kishi
  • Direttore del Suono: Shoji Hata
  • Effetti Sonori: Noriko Izumo
  • Montaggio: Yumi Jinguji
  • Musiche: Hiroko Sebu
  • Produttore: Keiji Mita
  • Casa di Produzione: Aniplex
  • © KIMI NO SUIZŌ WO TABETAI ANIME CINEMA PARTNERS

Per scoprire in quali cinema sarà proiettato, consultate il sito Nexo Digital. Intanto vi mostro il trailer ufficiale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *