Voglia di bonsai, bomboniere naturali per ogni evento

Voglia di bonsai
Voglia di bonsai

Voglia di bonsai

Conoscete Voglia di bonsai? E’ un’azienda che realizza bomboniere naturali per qualsiasi evento. Quando ero alla ricerca delle bomboniere per la Comunione di Figlia Uno, mi sono imbattuta nel loro sito. Stavo infatti cercando qualcuno che facesse bomboniere con bonsai o piantine grasse. Ho chiesto informazioni e Chiara, la titolare dell’azienda, mi ha subito mandato i cataloghi, sia dei bonsai che delle piante grasse, dandomi tutte le informazioni di cui avevo bisogno.

E la sua chiarezza nel darmi le informazioni e la completezza delle informazioni ricevute mi hanno convinta a rivolgermi a lei per effettuare l’ordine. Anche se non si trovano a Roma e quindi avrebbe dovuto spedirmi tutto. Il vivaio infatti si trova a Casemurate di Ravenna, in Emilia Romagna. Quindi era impensabile pensare di andare a ritirare tutto. Ma sono ben organizzati su questo per spedire le bomboniere con corriere e farle arrivare a destinazione qualche giorno prima dell’evento.

L’ordine si deve effettuare qualche mese prima dell’evento, per dare il tempo a Chiara di organizzare tutto. Fanno anche bomboniere solidali in collaborazione con Cesvi. Abbiamo scelto il tipo di bonsai che volevamo (noi abbiamo optato per gli olmi) e il tipo di piantine (abbiamo scelto le piantine succulente, senza spine). Poi abbiamo scelto anche il tipo di confezionamento (tulle per confezionare i bonsai e sacchettini di yuta per le piantine grasse), scegliendo anche il colore dei nastrini e delle stoffe per confezionare le varie piante. Una volta definito tutto, compreso il numero delle piante necessarie). Per finalizzare l’ordine si deve fare un bonifico con un anticipo. Il saldo andrà fatto qualche settimana prima dell’evento.

Ad ogni modo Chiara è veramente molto disponibile per qualsiasi chiarimento e per soddisfare i desideri del cliente. E la consiglio senza alcun dubbio se volete fare bomboniere di questo tipo.

Abbiamo ricevuto il tutto circa 5 giorni prima dell’evento. E vi assicuro che anche sulla spedizione Chiara è di una precisione incredibile. Ogni piantina è confezionata singolarmente con il pluriball per evitare che il vaso si possa rompere (alla fine delle piantine grasse ne sono arrivate un paio con il vaso rotto, ma non è stato un problema perché comunque ce ne aveva messe qualcuna in più rispetto al numero che avevamo ordinato). I sacchettini per confezionare le piante arrivano a parte, nel pacco. E quindi il confezionamento finale spetta a noi, ma è tutto pronto e ci vuole veramente poco. Le piante erano state ben annaffiate prima della spedizione e noi le abbiamo annaffiate prima di confezionarle con sacchettini e confetti.

Siamo stati veramente molto soddisfatti e le piante sono piaciute a tutti come idee per le bomboniere ed i sacchettini. Ci ha mandato anche dei fogli con le indicazioni su come prendersi cura del bonsai, da dare insieme alle piante agli invitati.

Quindi se state pensando di fare un bonsai, una piantina o anche dei semi come bomboniere per qualche evento, vi consiglio di chiedere a Chiara e sicuramente resterete soddisfatti. Andate sul suo sito e troverete tutte le informazioni necessarie per contattarla e per effettuare un ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *