Vita di condominio: più siccarette per tutti

Vita in condominio

Ci sono giornate in cui avresti solo voglia di partire per un viaggio lontano. Giornate in cui avresti voglia di mandare a quel paese qualcuno. Ma poi inizi a contare e non lo fai. Ed allora in queste giornate ci vuole qualcosa che ti faccia sorridere. E a volte l’aiuto (inaspettato) può arrivare dal tuo condominio.

Un messaggio lasciato sulla bacheca del condominio che ti fa sorridere e divertire. Vivo (ancora per poco) in un condominio particolare. Un condominio dove la gente va e viene continuamente. Nel vero senso della parola… perché essendo tutti (o quasi) appartamenti in affitto, la gente che ci vive cambia in continuazione.

Studenti che magari trovano una camera più economica e si trasferiscono. Famiglie che si allargano e se ne vanno per andare in una casa più grande. In 5 anni di vita in questo condominio ne ho viste tante.

Questo è l’ultimo messaggio comparso nella nostra bacheca. Un messaggio in cui l’inquilino del primo piano si lamenta perché le sue tende da sole sono state danneggiate da qualcuno dei piani alti che fumava gettando la cenere di sotto.

Apparentemente non ci sarebbe nulla da ridere in questo messaggio. Ma poi lo leggi e ti si apre un mondo nuovo. Il fantastico mondo delle “siccarette. Conosco di vista questo inquilino e non ho la più pallida idea di dove sia. Ma non mi era mai capitato di incontrare qualcuno che parlasse di “siccarette“.

Ed allora grazie, caro inquilino del primo piano. Grazie perché mi hai fatto trovare un modo per sorridere in questa giornata un po’ così. Io non fumo, ma se dovessi trovare qualche “siccaretta“, te la porterò.

Messaggio dalla bacheca del condominio: le siccarette
Messaggio dalla bacheca del condominio: le siccarette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *