Universi paralleli, il trailer della nuova serie su Disney+

Universi paralleli
Universi paralleli

Universi Paralleli

Arriva oggi su Disney+ Universi Paralleli, una nuova serie originale francese. Ho visto il trailer e sembra carina. Un po’ sulla scia di Stranger Things (almeno vedendo il trailer è questa l’impressione che mi ha dato), una serie che racconta una storia misteriosa. Un incontro tra più universi e realtà parallele. Sono disponibili 6 episodi. Inizierò a vederla per capire se merita, come sembrerebbe dal trailer.

Ma di che parla questa serie? Cerchiamo di capirne di più!

E’ la storia di quattro amici (Bilal, Romane, Samuel e Victor), le cui vite vengono stravolte quando un evento misterioso li separa mandandoli in diverse linee temporali. I quattro adolescenti faranno di tutto per capire cosa è successo e cercare di tornare alla spensierata innocenza delle loro vite precedenti.

La serie è interpretata da Thomas Chomel (Clem), Omar Mebrouk (Morgane, Le Invisibili), Jules Houplain (Morgane), Jade Pedri (Ils étaient dix), Naidra Ayadi (Polisse, Black Spot, La ragazza di Stillwater), Guillaume Labbé (The Hookup Plan, Je te promets, L’Ecole de la vie), Gil Alma (The Wagner Method), Elise Diamant (Mensonges), Dimitri Storoge (Validé, La Révolution), Agnès Miguras (ASKIP, le collège se la raconte), Maxime Bergeron (Fantasies, ASKIP, le collège se la raconte), Victoria Eber (Beyond Appearances) e Timoté Rigault.

Prodotta da Empreinte Digitale (Raphaël Rocher ed Eric Laroche) e Daïmôn Films (Quoc Dang Tran), la serie francese originale fantasy/mistery composta da sei episodi della durata di quaranta minuti ciascuno è creata da Quoc Dang Tran (Marianne, Nox), co-scritta da Anastasia Heinzl (Beyond Appearances) e diretta da Benjamin Rocher e Jean-Batiste Saurel.

Pauline Dauvin, VP, Programming, Production and Acquisitions di The Walt Disney Company Francia, ha detto:

Universi Paralleli è una serie di avventura fantascientifica ricca di suspense con un tocco di commedia e sarà una delle prime produzioni francesi a essere disponibili su Disney+, in Francia e in tutti gli altri mercati dove è disponibile il servizio. Il genere sci-fi è relativamente poco comune nelle serie francesi; quindi, questa nuova produzione sarà un’interessante aggiunta agli show attualmente disponibili sulla piattaforma.

Il creatore della serie e co-produttore Quoc Dang Tran (Fais pas ci, fais pas ça, Chiami il mio agente!, Marianne) ha spiegato:

Volevamo raccontare una storia fantastica sugli adolescenti, l’età dove si abbandona l’innocenza e i legami di amicizia sono immutabili. Gli effetti speciali e gli elementi spettacolari sono stati meno importanti per noi rispetto alle emozioni e all’intimità – siamo stati compresi e ascoltati dai diversi team Disney che ci hanno accompagnato con entusiasmo durante tutto il progetto.

Raphaël Rocher ed Eric Laroche, co-produttori di Empreinte Digitale (Lazy Company, Grown-Ups, Marianne), hanno aggiunto:

Siamo felici di presentare al pubblico una serie fantasy, un genere che ci piace molto ma che è raramente presente sugli schermi in Francia. La possibilità di lavorare in stretta collaborazione con i team francesi e internazionali di Disney+, leader mondiale dell’intrattenimento per famiglie, è stata per noi una splendida opportunità.

Universi Paralleli mette in mostra la bellezza delle amicizie adolescenziali, il cui impressionante potere può spostare le montagne, portare speranza nei momenti più bui e infondere coraggio. La serie coinvolge anche mondi paralleli, paradossi temporali, nuovi amori, legami familiari e scelte decisive. Questa serie sci-fi fantasy è un’opportunità per comprendere come i percorsi della vita siano influenzati dalle decisioni che prendiamo, dagli eventi che viviamo e dal modo in cui reagiamo a essi.

Una sorta di cosa sarebbe successo se avessi preso una decisione diversa? Quale sarebbe stata la mia vita se avessi fatto questo piuttosto che quello? Film sui mondi paralleli li ho già visti (da Sliding Doors a Donnie Darko) e sono storie che ti lasciano sempre mille dubbi. Però in qualche modo mi sono sempre piaciuti. Vedremo se anche questa serie mi piacerà!

Ecco il trailer ufficiale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *