Una storia in 5 minuti (ma anche 10 o 15 minuti)

Storia in 5 minuti
Storia in 5 minuti

Storia in 5 minuti

Conoscete i libri della serie Una Storia in 5 Minuti? Oppure in 10 e 15 minuti? Si tratta di una serie di libri pensati per i bambini che stanno imparando a leggere e che per la prima volta iniziano a leggere delle storie da soli. Si tratta di storie brevi, adatte a piccoli lettori alle prime armi. A noi piacciono veramente tanto. Io li comprerei tutti… Se non fosse che ci sono più di 100 titoli disponibili. E ne pubblicano sempre nuovi. Noi che siamo sempre alla ricerca di nuovi libri (qui vi metto un altro consiglio di lettura!) abbiamo trovato in questi testi veramente delle belle storie.

Qual è la differenza tra le storie in 5 minuti rispetto a quelle in 10 o in 15 minuti? Il tipo di carattere utilizzato per il testo e la lunghezza.

Le storie in 5 minuti sono in genere testi brevi, scritti in stampatello maiuscolo. Le storie in 10 minuti sono testi di media lunghezza, scritti in corsivo. E le storie in 15 minuti sono testi lunghi (ma comunque di circa 22 pagine), scritti in stampatello minuscolo.

E’ una collana di libri pensata proprio per i bambini che stanno imparando i vari caratteri di scrittura. E quindi si adattano facilmente a quello che i bambini imparano a scuola. La lunghezza è adatta per piccoli lettori alle prime armi. Alla fine della storia, inoltre, ci sono una serie di pagine con vari giochi collegati alla storia (possono essere domande di comprensione del testo, disegni da colorare, disegni da completare, piccoli rebus da risolvere e via dicendo.

Alla fine ogni libro risulta veramente completo. Sono storie semplici, ma molto divertenti. Ed anche i giochi alla fine del libro sono adatti alle varie tipologie di libri (più semplici quindi con le storie in 5 minuti e man mano più difficili, ma sempre pensati per bambini di quell’età). I giochi possono essere fatti tranquillamente dai bambini, anche senza l’aiuto dei genitori.

I libri sono pubblicati da Emme Edizioni e si possono trovare in tutte le librerie oppure negli store online. Vi metto un esempio di libro per ogni tipologia:

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *