Un unicorno per Amico – Tutti al mare

Tutti al mare
Tutti al mare

Tutti al mare

Tutti al mare è una nuova avventura della serie di libri Un unicorno per amico, edito da DeAgostini. La storia è stata scritta da Pip Bird ed è stata illustrata da David O’Connell. Un altro libro che ha per protagonista un unicorno, che sicuramente piacerà a tutti i bambini appassionati di questi animali magici.

Un unicorno pasticcione, una scuola di magia e una ragazzina sempre pronta all’avventura. Cosa riusciranno a combinare in questa nuova avventura, tutta estiva? Partiamo dalla trama per scoprire qualcosa in più su questo libro.

Mira e Dave, l’unicorno più brontolone della scuola di magia, stanno andando in spiaggia. Mira non vede l’ora di arrivare per costruire un castello di sabbia gigante, ma è difficile concentrarsi, dato che Dave continua a protestare per la merenda. Per cercare divertimento e avventura, i due amici decidono di andare in esplorazione nelle calette limitrofe. Magari, nascosto tra gli scogli, riusciranno a trovare un tesoro nascosto! Ad un certo punto Mira avvista tra le acque un piccolo narvalo in difficoltà. Così la giornata all’insegna del relax e del divertimento si trasforma in una missione di salvataggio super avventurosa.

Conoscete questa serie di libri? Vi è capitato di leggerne almeno uno? Se non la conoscete, questa può essere l’occasione giusta. Sono storie molto divertenti, che appassionano i bambini. Il libro si può trovare in tutte le librerie oppure negli store online. Se volete riceverlo direttamente a casa, vi lascio il link diretto per acquistarlo online.

Gli altri libri di questa serie sono:

Se siete alla ricerca di altri consigli di lettura per i bambini (ma non solo!), date un’occhiata alla sezione Libri del mio blog, in cui vi parlo di tutti i libri che piacciono alle mie bambine e di quelli che piacciono a me!

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *