
Un Tè con Paddington
L’orso Paddington va,
con la valigia sta,
la marmellata fa,
cosa succederà?
Se la mangerà!
Oggi pomeriggio ho partecipato con le mie bambine all’evento “Un tè con Paddington“. Un evento organizzato per festeggiare l’uscita del nuovo libro su Paddington (che arriverà nelle librerie il 7 aprile) e del dvd del film (che uscirà nei negozi il 9 aprile).

Ed abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio in una tea room, The British Corner, veramente molto particolare e molto “british” nel rinomato quartiere del Pigneto a Roma. La location scelta per questo evento era veramente perfetta. Una piccola sala da tè, piena di tazze, teiere e ceramiche in perfetto stile inglese. Il posto ideale per prendere un tè, come se fossimo a Londra.
Non ero mai stata in questo locale, ma l’ho trovato veramente delizioso (come anche era delizioso il tè che ci hanno offerto ed i dolcetti). Tè, infusi, tisane, biscottini: una merenda perfetta per un pomeriggio speciale.

Appena arrivate siamo state accolte da una animatrice, che ha radunato tutti i bambini e ha insegnato loro una bella canzoncina sull’orso Paddington, con relativo balletto. Poi ci siamo spostati tutti all’interno del locale, dove i bambini hanno prima colorato il loro orsetto e poi giocato al gioco di Paddington, un gioco dell’oca rivisto con protagonista l’orso al posto della classica oca.


E mentre i bambini giocavano, noi mamme (ed anche qualche papà) abbiamo potuto gustare il tè con dei biscotti a forma di orsetto veramente squisiti. Finito il gioco di Paddington, tutti di nuovo all’esterno: stava per arrivare Paddington in “carne e ossa“. Un vero successone! Quest’orso grandissimo è arrivato salutando ed abbracciando tutti i bambini. Ed i bambini hanno ricambiato riempiendolo d’affetto.


Di nuovo tutti dentro per la merenda: biscotti rotondi a forma di Paddington, biscotti a forma di orsetto (quelli che anche noi mamme avevamo mangiato prima), dolcetti pieni di cioccolata ed una torta con la faccia di Paddington. E poi tanti piccoli mashmallow bianchi e rosa da portare a casa per tutti.





Ma non è finita qui! Perché per ogni bambino c’erano tanti regali per ricordare questo splendido pomeriggio: libri su Paddington ed un impermeabile. Quello di oggi è stato veramente un bellissimo evento, molto ben organizzato. Noi mamme siamo state accolte in un ambiente molto familiare ma allo stesso tempo esclusivo. Ed i bambini si sono divertiti tanto. Cosa potevamo chiedere di più a questo tenero orsetto? Grazie Paddington per il bel pomeriggio che ci hai fatto trascorrere!

Ed ecco le foto ufficiali dell’evento realizzate dalla fotografa Simona Gemelli: guardate la gallery.
Ma che bello il mio Massimo che abbraccia tutto estasiato il suo beniamino Paddington!
Grazie per questo magnifico scatto! 🙂
Mi fa piacere che ti sia piaciuta 😀