Un compleanno speciale in difesa dei bambini con Youngo

mascotte yo
Mascotte Yo

Voglio segnalarvi un evento speciale organizzato da Youngo per il 20 novembre. Un giorno importante perché la Mascotte Youngo compie gli anni e nello stesso giorno si celebra la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per rendere questo compleanno indimenticabile, venerdì 20 novembre alle ore 17:00 in tutti i Grandi Locali Leisure Youngo Yo invita i suoi amici per una festa di compleanno con un ospite d’eccezione: UNICEF, l’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo. Il modo migliore perché i bambini più fortunati possano aiutare quelli che, purtroppo, lo sono molto meno.

Come in ogni festa di compleanno che si rispetti non possono mancare candeline, torta, balli, canti, giochi e tanta allegria e i piccoli amici di Yo saranno protagonisti di un laboratorio creativo. Guidati dagli animatori Youngo, per l’occasione vestiti con la pettorina dell’UNICEF, si sbizzarriranno nella decorazione di Pigotte di carta (le bambole UNICEF che aiutano i bambini dei Paesi in via di sviluppo http://pigotta.unicef.it/il-mondo-della-pigotta/) nella creazione di disegni colorati, e sculture con la pasta modellabile Jumping Clay per “dare forma” ai principali diritti dell’infanzia: nutrizione, istruzione, pace, sport, famiglia, salute, gioco… rappresentati attraverso la fantasia senza filtri e pregiudizi dei bambini.

Tutte le creazioni verranno messe a coronare, come preziose foglie dense di significato, l’albero dei diritti posizionato all’ingresso del locale, per ricordare a ciascuno di proteggere ogni giorno dell’anno il diritto dei bambini a essere bambini, promessa in carne e ossa di un futuro migliore. In quest’ottica è previsto anche un momento dedicato a riflettere sui grandi temi legati all’infanzia.

Tutto questo per ricordare che proprio il 20 novembre del 1989 che venne ratificata la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo, un documento che per la prima volta riconosceva i bambini come persone a tutti gli effetti, protagonisti delle decisioni da prendere e degni di protezione, ascolto e rispetto.

I Grandi Locali Leisure Youngo sono in tutta Italia: scoprite dove trovarli sul sito www.youngo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *