L’ultimo ospite, il romanzo di Paola Barbato

L'ultimo ospite
L’ultimo ospite

L’ultimo ospite

L’ultimo ospite è il nuovo romanzo di Paola Barbato, edito da Piemme. Dopo la trilogia di Zoo, arriva un romanzo che la stessa autrice ha definito come “diverso” rispetto agli altri. Un romanzo che si basa più sul non detto, sulle sensazioni, su rumori che fanno impressione che sui fatti concreti veri e propri.

Sono pochi gli eventi che accadono. Tutta la storia si svolge prevalentemente all’interno di una casa. Due protagonisti che si ritrovano a passare del tempo in quella casa per lavoro. Tutto quello che è accaduto è successo nel passato.

Questa non è una storia di fantasmi. È la storia degli scricchiolii nelle case vuote, è il vento, una porta che si chiude. Non è niente. Potrebbe essere tutto.

Una storia piena di suggestioni. Ogni minimo rumore che viene percepito all’interno della casa potrebbe non significare nulla. O invece nascondere tanti segreti. Ma ad ogni nuovo rumore la tensione sale sempre di più. Ed anche stavolta Paola Barbato riesce a creare una storia piena di mistero, capace di metterti ansia, anche se non accade nulla. Ma ogni minimo rumore o ogni minima luce ti fanno saltare, come nei migliori thriller psicologico.

Olimpia d’Arsa è una villa antica e quasi in rovina. La sua proprietaria è morta da poco senza lasciare eredi ed i lontani parenti si sono fatti avanti, pronti a scannarsi tra di loro per ottenere la tenuta. Il notaio Flavio viene così incaricato di catalogare tutti i beni che si trovano all’interno della villa.

Così Flavio, insieme alla sua assistente Letizia, si trasferisce nella villa, per portare a termine il lavoro nel più breve tempo possibile. Un incarico come tanti, che però si rivelerà molto più complicato del previsto. La Villa nasconde dei segreti. E man mano che Flavio e Letizia procedono con il lavoro, la situazione diventa sempre più complicata.

Piccoli dettagli. Oggetti che sono si trovano dove erano stati messi. Oggetti nascosti in piccoli scomparti della casa, che non dovrebbero essere lì. Sensazioni strane. Rumori improvvisi. E se non fossero soli? La tensione sale pagina dopo pagina.

Quali saranno i segreti che la villa nasconde? Se volete leggere un bel thriller psicologico, comprate il nuovo romanzo di Paola Barbato. Non ve ne pentirete. Il libro si può acquistare in tutte le librerie o negli store online. Se volete acquistarlo online, vi lascio il link diretto per comprarlo su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *