Tutti i cartoni dell’autunno per i bambini

Cartoni animati di settembre, ottobre e novembre per i bambini

I cartoni animati ci piacciono tanto. Non stiamo tutto il giorno davanti alla tv, ma comunque ne vediamo tanti. Ovviamente Figlia Uno e Figlia Due hanno i loro cartoni preferiti (come in fondo anche io ho i miei). Al giorno d’oggi l’offerta è veramente molto ampia (rispetto a quella dei nostri tempi). Ci sono tantissimi cartoni, come sono tantissimi anche i canali per i bambini.

In vista dell’autunno che sta per iniziare, ecco tutte le proposte su 3 canali di Sky dedicati ai bambini e ai ragazzi: Nick Jr (canale 603-604), Nickelodeon (canale 605-606) e Teen Nick (canale 620).

Settembre su Nick Jr

Blaze e le Megamacchine

Blaze
Blaze

Arrivano in anteprima esclusiva i nuovi episodi della terza stagione, dal 25 settembre, dal lunedì al venerdì alle 20.30. La serie è rivolta a spettatori prescolari ed è pensata per aumentare le loro competenze scientifiche risolvendo piccoli problemi matematici.

Ranger Rob

ranger rob
Ranger Rob

Dall’11 settembre, dal lunedì al venerdì alle 16.30, arrivano in anteprima esclusiva solo gli episodi finali della prima stagione di Ranger Rob. Nessuno ama la natura e i grandi spazi aperti come Ranger Rob. Insieme ai suoi amici Ranger Rob è sempre pronto a scoprire, esplorare e giocare insegnando ai bambini a casa come diventare una brava guardia forestale.

Yoko

yoko
Yoko

Da lunedì 18 settembre alle 17.50, arriva Yoko, la nuova serie prescolare che promuove l’amore dei bambini per il gioco all’aria aperta. Oto, Mai e Vik, sono tre amici che si incontrano nel parco cittadino per giocare con una magica creatura di nome Yoko. La sua natura imprevedibile trasforma i giochi quotidiani dei bambini in una fantasiosa avventura, ogni volta diversa, dove il parco giochi diventa un’astronave spaziale, o Il sole si può spegnere perché in campeggio è più divertente esplorare al buio. In ogni episodio di Yoko i bambini sperimentano giocando all’aperto e imparano qualcosa di più su se stessi, sugli altri e sul mondo che li circonda.

Ottobre su Nick Jr

Paw Patrol

Paw Patrol
Paw Patrol

Dal 9 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 19.30, arrivano in anteprima i nuovi episodi della quarta stagione. Per Ryder e la sua squadra di cuccioli non esiste la parola impossibile, ogni cucciolo è dotato infatti di un mezzo supertecnologico che lo aiuterà a portare a termine ogni missione. Tra i nuovi episodi ci sarà anche “Sea Patrol”, una fantastica avventura ambientata nelle profondità marine, con nuovi gadget e nuovi mezzi che permetteranno ai nostri eroi a quattro zampe di salvare un povero polipo in pericolo.

Shimmer and Shine

Shimmer and Shine
Shimmer and Shine

Dal 30 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 17.00, giunge alla terza stagione l’amatissima serie prescolare Shimmer and Shine, la coppia di geniette apprendiste, che involontariamente provocano piccoli pasticci nel tentativo di esaudire i desideri della loro migliore amica, Leah.

Alvinnn!!! And the Chipmunks

Dal 23 ottobre, alle 19.30, arrivano in anteprima esclusiva i nuovi episodi della terza stagione di Alvinnn!!! Nuove divertenti avventure per il mitico scoiattolino rockstar e i suoi fratellini combinaguai Simon e Theodore, senza dimenticare le loro amichette e allo stesso tempo rivali: le Chipettes! Tra nuove canzoni e tanti pasticci l’allegro Alvin, il genietto Simon e il timido Theodore sono sempre pronti a farvi divertire!

Speciale Halloween

Nick Jr festeggia Halloween con una maratona con tanti episodi paurosi delle serie animate preferite dal pubblico prescolare. La nostra eroica Nella, principessa coraggiosa, e i suoi amici saranno alle prese con un animale leggendario: l’Ippogrifo, una creatura alata avvolta nel mistero. Anche Rusty Rivets e la sua banda di piccoli ingegneri dovrà affrontare un’avventura paurosa, ma la risolverà come sempre inventando grandi costruzioni.

Novembre su Nick Jr

Rusty Rivets

Si conclude la prima stagione di Rusty Rivets! Quando c’è un lavoro da fare e la posta in gioco è alta, Rusty, un geniale bambino di dieci anni, con il prezioso aiuto della sua amica Ruby, inventa ogni tipo di oggetto utilizzando qualsiasi cosa! Il sempre curioso Rusty insegnerà ai bambini a casa facili lezioni di scienze e tecnologia, come imparare dai propri sbagli e l’importanza dell’innovazione e del “costruire”.

Nella, Principessa coraggiosa

nella
Nella

Nuove fantastiche avventure tratte dalla prima stagione. Nella è una principessa di 8 anni che
ama fare tutto quello che fanno le principesse, ma con una sola differenza: lei è anche un coraggioso cavaliere. Arriva su Nick Jr una nuova serie prescolare ambientata nel medioevo, un mondo incantato tra cavalieri, draghi e unicorni.

Settembre su Nickelodeon

I Thunderman

I Thunderman
I Thunderman

Da lunedì 11 settembre, alle 18.15, arrivano i nuovi episodi de I Thunderman, in prima tv, per una settimana speciale. Arrivano nuove avventure, tratte dalla quarta stagione, per la pazza famiglia di supereroi la cui identità segreta è stata ormai scoperta. Nei nuovissimi episodi Max finirà addirittura in prigione. Phoebe e il resto della famiglia riusciranno a convincerlo a scegliere la strada del bene?

Nicky Ricky Dicky and Dawn

Da lunedì 25 settembre alle 17.50, in anteprima esclusiva, arrivano i nuovissimi episodi della terza
stagione di Nicky Ricky Dicky and Dawn. Nicky, Ricky, Dicky, e Dawn Harper sono quattro gemelli con due sole cose in comune: il loro compleanno e i loro genitori. Al contrario sono quattro ragazzi unici con quattro personalità diverse.

Toon Marty

toon marty
Toon Marty

Dal 18 settembre, preparatevi ad un mare di risate con i nuovi episodi di Toon Marty. Finalmente si torna a Toonville, la divertente città dei cartoni animati e al Toonmart, dove i cartoni amano passare il loro tempo libero. Marty lavora lì come impiegato e non perde mai occasione per vivere grandi, esilaranti avventure.

Ottobre su Nickelodeon

A casa dei Loud

Dal 16 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 19.30, in anteprima esclusiva, arrivano i nuovi episodi della seconda stagione della serie animata A casa dei Loud. La serie racconta quanto può essere divertente e caotica la vita quando sei un ragazzo di 11 anni come Lincoln, che divide la propria casa con ben 10 sorelle, una più diversa dall’altra. Riuscirà il nostro eroe a sopravvivere in questa giungla di famiglia? Tra i nuovi episodi anche una paurosa puntata speciale di Halloween.

Spongebob

Dal 23 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 20.30, arrivano le nuove avventure, mai viste prima in tv, della mitica spugna gialla Spongebob, che vive, con un ananas come casa, nell’ormai famosissima città sottomarina Bikini Bottom. Con i nuovi episodi, tratti dalla decima stagione, ci saranno anche contenuti digitali imperdibili, disponibili solo sul sito nicktv.it.

Halloween con Nick

Nickelodeon festeggia Halloween con tanti episodi tematici delle serie preferite dai ragazzi. Si parte con Spongebob che sarà protagonista di uno speciale imperdibile: un episodio di Halloween in stop-motion, una paurosa storia tutta da ridere. Da non perdere anche l’episodio speciale di A casa dei Loud “Trick or Treachery” e poi le “spaventose” avventure de I Thunderman “I racconti di Halloween” e School of Rock in ”Welcome to My Nightmare”. Nell’episodio “I racconti di Halloween” il perfido coniglio Dottor Colosso intrattiene l’intera famiglia Thunderman con dei racconti dell’orrore inventati da lui, mentre
nell’episodio ”Welcome to My Nightmare” gli School of rock dovranno mettercela tutta per vincere il premio per la “classe più paurosa della scuola”.

Novembre su Nickelodeon

Henry Danger

Henry Danger
Henry Danger

Da lunedì 13 Novembre arrivano in anteprima esclusiva i nuovi episodi della terza stagione di Henry
Danger. Nuove avventure per Henry Hart, normale ragazzo di 13 anni diviso tra amici e compiti in classe, fino al giorno in cui finisce per sbaglio nella base segreta del suo supereroe preferito Capitan Man, che gli offre un lavoro part time come suo aiutante. Imperdibile il doppio episodio speciale “Frankini’s Web” in cui verrà messa una taglia su Kid Danger e Capitan Man, per svelare la loro identità segreta.

Bunsen è una bestia

Torna la nuova serie animata ideata da Butch Hartman, creatore della mitica serie dei Due Fantagenitori. Questa volta il protagonista è Bunsen, un piccolo mostro che si iscrive ad una scuola di esseri umani. Tra invidie e scherzi Bunsen vivrà grandi avventure con il suo migliore amico umano, il timido Mikey.

School of Rock

School of Rock
School of Rock

Torna con la terza stagione School of Rock. La serie ha come protagonista un gruppo di studenti americani impacciati che incontrano sulla loro strada uno stravagante supplente di musica, Dewey, un prof fuori di testa che infonderà nei ragazzi il vero spirito del rock’n’roll. Insieme formeranno la band scolastica “School of Rock”, e grazie alla forza del gioco di squadra, impareranno a mettersi alla prova ed esprimere ognuno il proprio talento nascosto.

Mysticons

Una nuovissima serie fantasy tutta al femminile. Mysticons racconta l’epica storia di quattro ragazze che si trasformano in leggendarie guerriere e combattono insieme per salvare il proprio regno da Necrafa, una malvagia regina. Mysticons si svolge in un’ambientazione moderna, un po’ urbana e un po’ fantasy, e mette al centro di ogni episodio un gruppo di eroine, ognuna con una personalità diversa, ma sempre pronte all’avventura.

Fuga dalla biblioteca di Mr. Lemoncello

Un nuovissimo film, mai visto prima in tv. Quando dodici fortunati ragazzi vincono uno speciale invito alla straordinaria libreria iper tecnologica di Mister Lemoncello, non hanno la minima idea di che cosa li aspetterà. Inizia così una divertente caccia al tesoro tra trappole e scherzi di ogni tipo, tra gli scaffali di un’immensa magica libreria. Una corsa contro il tempo piena di colpi di scena, il vincitore sarà chi riuscirà a uscirne per primo.

JoJo Siwa “My World” – Speciale Tv

JoJo
JoJo

In esclusiva, lo Speciale tv dedicato alla nuova star d’America: JoJo Siwa. Dopo il grande successo negli USA partecipando al reality “Dance Moms”, arriva uno speciale tv da 30 minuti circa in cui la nostra JoJo Siwa, ballerina, attrice e cantante pop, si racconta attraverso vari selfie, clip, commenti degli amici e i backstage dei suoi concerti.

Settembre su Teen Nick

Ned: scuola di sopravvivenza

Da lunedì 18 settembre, alle 20:50, arriva su TeenNick una serie americana ormai cult anche in Italia, “Ned: scuola di sopravvivenza”. Riviviamo insieme la mitica prima stagione con le disavventure scolastiche di Ned e i suoi amici, sempre pronti a dare consigli e dritte su come sopravvivere alla scuola media. Allo stesso tempo il nostro Ned dovrà riuscire a far fronte alla propria vita scolastica, tra insufficienze e scherzi, aiutato dagli amici Cookie, un genio dell’informatica, e Moze, ragazza brillante sia nello sport che nello studio.

Ottobre su Teen Nick

I am Franky

Da lunedì 16 ottobre, alle 20:50, arriva su TeenNick I am Frankie. Sembra una teenager di 16 anni, ma in realtà è un progetto segreto creato da uno scienziato. Anche se il cervello di Frankie funziona come il più moderno supercomputer, tutto questo non è sufficiente per renderla un normale adolescente umano. Frankie non capisce le emozioni, i sentimenti o le barzellette. Ma tutto questo cambierà quando, una volta libera, vivrà l’esperienza di avere una famiglia, degli amici e forse anche un ragazzo. A scuola sarà costretta a nascondere la sua vera identità, a casa dovrà adattarsi al suo ruolo di sorella e figlia, due compiti difficili per un robot. Ma la sua sfida più grande alla fine sarà innamorarsi … senza mandare in tilt il suo sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *