Tutti alla Pasticceria interattiva di Loacker

pasticceria interattiva loacker
Pasticceria Interattiva Loacker

Questo è uno di quegli eventi a cui mi piacerebbe partecipare questa estate. Ma visto che non è proprio vicinissimo, non so se ci riuscirò. Però già solo l’idea mi incuriosisce e mi attira molto. In pratica Loacker, l’azienda italiana fondata nel 1925 da Alfons Loacker, ha aperto la “Pasticceria Interattiva”, una iniziativa innovativa pensata per coinvolgere i numerosi visitatori che ogni anno si recano nel Mondo Bontà, che si trova nella sede di Heinfels in Austria, nel Tirolo Orientale.

Un luogo incantato nel cuore delle Dolomiti, dove la natura si sposa con la tradizione, il sapore della bontà diventa un’indimenticabile esperienza.

Dal Tirolo Orientale, infatti, ogni giorno vengono sfornati e farciti i wafer e nasce l’arte pasticcera di Loacker. Nello spazio interattivo del Mondo Bontà, i visitatori possono scoprire le origini della bontà e della qualità Loacker: un entusiasmante “dietro le quinte” per curiosare sulla storia della famiglia Loacker e scoprire le materie prime di qualità, selezionate con cura e attenzione, che rendono così buoni e unici i loro prodotti.

dolce loacker
Dolce Loacker

Ed il momento più importante di questa visita è proprio rappresentato dalla possibilità di partecipare alla “Pasticceria Interattiva” e diventare abili pasticceri, per realizzare con le proprie mani e tanta fantasia un wafer, prodotto icona Loacker, con l’aiuto di un esperto “waferologo”. Una volta pronta la cialda gli aspiranti pasticceri potranno scegliere la loro crema preferita per la farcitura e, dopo aver confezionato il wafer in uno speciale pack, potranno portare a casa le proprie bontà fatte a mano.

L’iniziativa è aperta a tutti, grandi e piccini, per vivere un’esperienza esclusiva e indimenticabile. Io adoro i wafer e questa sarebbe veramente una bella iniziativa a cui partecipare.

L’ingresso al Mondo Bontà è gratuito e non occorre prenotare. Mentre per partecipare alla Pasticceria Interattiva la prenotazione è obbligatoria tramite telefono al numero +39 0471 344000 o compilando il form on line all’indirizzo www.loacker.com/contatto_it.html. Le visite guidate sono disponibili in italiano, tedesco e inglese. La pasticceria interattiva è aperta da lunedì a sabato, ad agosto anche la domenica.

Costi di partecipazione alla Pasticceria Interattiva

  • Adulti: 7 euro
  • Bambini sotto i 6 anni: 3 euro
  • Bambini fino a 14 anni: 5 euro

Indirizzo

Loacker Konfekt GmbH
Panzendorf 196, 9919 Heinfels, Austria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *