Torta in pasta di zucchero con My Little Pony e Rapunzel

my little pony
My Little Pony

Quarto compleanno. La bimba adora i My Little Pony. Ed allora si decide di fare una torta con i My Little Pony (e non Little Tony come la torta arrivata a quella bimba della provincia di Palermo perché il pasticcere aveva capito male!). Visto che la torta la preparavo io, non c’era possibilità di sbagliare!

Dopo aver visto una serie di foto di torte sui My Little Pony su Google, decido di fare una torta a 3 piani, che sarà tipo il castello dei pony. E di mettere in cima i simpatici pony.

La torta vera e propria è soltanto il piano più basso e largo, mentre i due piani sopra sono semplici disci di polistirolo, ricoperti di pasta di zucchero. Nel frattempo, poi, la bimba ha scoperto il film Disney Rapunzel. Ed allora chiede di inserire anche la bella principessa nella torta.

rapunzel
Rapunzel

 

Come metterla? Visto che comunque c’è l’idea di fare una torta a castello, allora basta inserire quattro torri ai lati del castello. E da una torre si può far affacciare la bella Rapunzel (in fondo era segregata in una torre!). E così la bimba è contenta.

Per fare le torri, mi sono fatta fare 4 cilindri, con relativo tetto a punta. Anche questi ricoperti di pasta di zucchero.

Le torte sono state coperte con pasta di zucchero rosa e poi decorate con farfalle, fiori ed edera. Sul piano centrale della torta ho messo il portone del castello.

torte finte ricoperte
Torte finte ricoperte

Le torri invece sono state ricoperte con pasta di zucchero rosa scuro/fucsia. Ed anche qui ci ho aggiunto qualche farfalla, oltre alle finestre chiuse e alla bella Rapunzel.

torri e rapunzel
Torri e Rapunzel

La parte più impegnativa è stata realizzare i My Little Pony. Alla fine ho deciso di farne 3: Rainbow Dash (è celeste con la criniera e la coda color arcobaleno), Pinkie Pie (è rosa con coda e criniera fucsia) e Rarity (è bianca con coda e criniera viola). Il primo è venuto cicciottello, poi man mano che li preparavo sono migliorata e l’ultimo che ho fatto era quasi normale.

Rainbow Dash, Rarity e Pinkie Pie
Rainbow Dash, Rarity e Pinkie Pie

Ad ogni modo sono soddisfatta del lavoro fatto. La torta vera era una torta moretta: una buonissima torta al cacao con uno strato di panna ed uno di Nutella. La torta assemblata ha fatto un certo effetto! Riuscire a superarla per i 5 anni non sarà semplice.

Torta con My Little Pony e Rapunzel
Torta con My Little Pony e Rapunzel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *