Torta di Peppa Pig in pasta di zucchero

Torta di Peppa Pig

Prima o poi arriverà la “terribile richiesta“: “Voglio la torta di Peppa Pig“! Ormai la famosa maialina Peppa è ovunque ed è inevitabile che i bambini si affezionino a questo personaggio. E così per il terzo compleanno della mia bambina ci siamo dovuti confrontare con il desiderio di avere Peppa sulla torta. Ho iniziato a pensarci con un po’ di anticipo, cercando un’idea che potesse accontentare la mia bambina ed allo stesso tempo superare la torta del secondo compleanno. E così alla fine ecco la soluzione: due torte tonde di diversa grandezza con sopra la casa di Peppa ed ovviamente tutta la famiglia: Peppa Pig, Papà Pig, Mamma Pig e George Pig.

Una volta deciso come sarebbe stata la torta, ho iniziato a darmi da fare con la pasta di zucchero. Ogni anno mi riprometto di fare qualche prova durante l’anno per migliorare la modellazione della PdZ, ma alla fine il tempo è sempre poco e così mi ritrovo a non averne fatta nemmeno una di queste prove ipotetiche.

Famiglia Pig

Ho iniziato dalla famiglia Pig con pasta di zucchero rosa per la faccia, le braccia e le gambe; verde per il vestito del papà; rossa per il vestito di Peppa; blu per il vestito di George; ed arancione per il vestito della mamma. Alla fine creare la famiglia Pig non è stato molto complicato. Basta partire da piccole palline di pasta di zucchero, di diverse misure, e poi modellarle creando il corpo e la faccia con il musetto che contraddistingue Peppa e la sua famiglia. Per riuscire a farli stare in piedi, ho inserito degli stuzzicadenti nelle gambe.

La casa è stato ancora più facile realizzarla, perché ho usato una base di polistirolo, che ho ricoperto di pasta di zucchero per dargli la forma ed i colori della casa di Peppa Pig. Poi ho aggiunto qualche decorazione qua e là (ormai abbiamo stampini di ogni forma e misura, che aiutano tanto!). Ed il gioco è fatto!

Ecco la torta di Peppa Pig in pasta di zucchero:

Torta di Peppa Pig in pasta di zucchero
Torta di Peppa Pig in pasta di zucchero

Per la farcitura interna della torta di Peppa Pig, visto che erano due torte, abbiamo optato per le classiche creme (una bianca ed una al cioccolato), una per ogni torta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *