Torta di Peppa Pig
Prima o poi arriverà la “terribile richiesta“: “Voglio la torta di Peppa Pig“! Ormai la famosa maialina Peppa è ovunque ed è inevitabile che i bambini si affezionino a questo personaggio. E così per il terzo compleanno della mia bambina ci siamo dovuti confrontare con il desiderio di avere Peppa sulla torta. Ho iniziato a pensarci con un po’ di anticipo, cercando un’idea che potesse accontentare la mia bambina ed allo stesso tempo superare la torta del secondo compleanno. E così alla fine ecco la soluzione: due torte tonde di diversa grandezza con sopra la casa di Peppa ed ovviamente tutta la famiglia: Peppa Pig, Papà Pig, Mamma Pig e George Pig.
Una volta deciso come sarebbe stata la torta, ho iniziato a darmi da fare con la pasta di zucchero. Ogni anno mi riprometto di fare qualche prova durante l’anno per migliorare la modellazione della PdZ, ma alla fine il tempo è sempre poco e così mi ritrovo a non averne fatta nemmeno una di queste prove ipotetiche.
Famiglia Pig
Ho iniziato dalla famiglia Pig con pasta di zucchero rosa per la faccia, le braccia e le gambe; verde per il vestito del papà; rossa per il vestito di Peppa; blu per il vestito di George; ed arancione per il vestito della mamma. Alla fine creare la famiglia Pig non è stato molto complicato. Basta partire da piccole palline di pasta di zucchero, di diverse misure, e poi modellarle creando il corpo e la faccia con il musetto che contraddistingue Peppa e la sua famiglia. Per riuscire a farli stare in piedi, ho inserito degli stuzzicadenti nelle gambe.
La casa è stato ancora più facile realizzarla, perché ho usato una base di polistirolo, che ho ricoperto di pasta di zucchero per dargli la forma ed i colori della casa di Peppa Pig. Poi ho aggiunto qualche decorazione qua e là (ormai abbiamo stampini di ogni forma e misura, che aiutano tanto!). Ed il gioco è fatto!
Ecco la torta di Peppa Pig in pasta di zucchero:
Per la farcitura interna della torta di Peppa Pig, visto che erano due torte, abbiamo optato per le classiche creme (una bianca ed una al cioccolato), una per ogni torta.