Torta di Peppa Pig fatina in 2D in pasta di zucchero

Torta di Peppa Pig fatina

Quando abbiamo fatto la torta di Peppa Pig per il terzo compleanno della nostra bimba, molti sono rimasti stupiti del “lavorone” che avevamo fatto. Ed in effetti è stato proprio un gran lavoro. Modellare la pasta di zucchero non è semplice, soprattutto se non si fa spesso. E richiede parecchio tempo per riuscire a fare personaggi e cose da mettere sulla torta. Per chi lavora tutto il giorno può essere un problema riuscire a trovare il tempo per realizzare dei personaggi in 3D.

Ed allora se i vostri bambini vogliono proprio una torta di Peppa Pig e volete realizzarla voi (e non farla preparare dalla pasticceria sotto casa!), la soluzione potrebbe essere di preparare una torta di Peppa Pig in 2D. Per farvi capire, come era la torta di Hello Kitty, la prima che abbiamo fatto con la pasta di zucchero.

Preparare una torta di Peppa Pig in 2D è piuttosto semplice. Dovete trovare una immagine di Peppa che vi piace, da riprodurre sulla torta. Un po’ di manualità serve sempre per preparare la pasta di zucchero (Qui trovate la ricetta se non l’avete) e per realizzare i vari colori che vi servono.

Peppa fatina in pdz

Noi abbiamo scelto una Peppa vestita da fatina per la nostra torta in 2D, che abbiamo preparato per il giorno del terzo compleanno della nostra bimba (una torta piccola per festeggiare solo noi in famiglia, prima della festa con gli amichetti, che ci sarebbe stata qualche giorno dopo).

Con l’immagine di Peppa che avete scelto, create un modellino di carta di Peppa Pig, che potrete utilizzare per ritagliare i vari pezzi che compongono la figura, dopo che avrete steso la pasta di zucchero con il mattarello.

Noi abbiamo lasciato la pasta di zucchero bianca per ricoprire la torta. E poi sopra abbiamo messo i vari pezzi di Peppa Pig per ricreare il disegno. Ricordatevi sempre di utilizzare un po’ di colla alimentare per fermare i pezzi di pasta di zucchero sulla torta (altrimenti rischiate che possano cadere da un momento all’altro come la muovete per spostarla). Alcuni utilizzano anche semplice acqua per incollare la pasta di zucchero, ma io mi trovo meglio con la colla alimentare.

Un po’ di lavoro con mattarello, taglierino e colla. Ed il gioco è fatto. Ecco la nostra Peppa Fatina sulla torta:

Torta di Peppa Pig fatina in 2D
Torta di Peppa Pig fatina in 2D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *