Torta con Minnie e Pluto in pasta di zucchero

torta di compleanno
Torta di compleanno

Nuovo compleanno e nuova torta in pasta di zucchero (se vi interessa, qui c’è la ricetta per fare a casa la pasta di zucchero). Questa volta ho deciso di puntare su Minnie per la torta del secondo compleanno della mia bambina, visto che le piace molto ed è una delle poche parole che ha imparato da subito. E dato che le piacciono anche i cagnolini, ho deciso di inserire nella torta anche Pluto.

Come al solito il tempo è poco per preparare tutto, ma io ci metto sempre l’impegno. Alla fine magari i personaggi non saranno perfetti (devo ammettere che Pluto mi è venuto meglio!), ma l’importante è che piacciano alle mie bambine. Ed anche in questo caso hanno avuto successo.

Sentire la piccola che dice “WOW” vedendoli in cucina è il migliore dei ringraziamenti. Una soddisfazione personale… da mamma!

minnie davanti
Minnie davanti
minnie dietro
Minnie dietro

Per realizzare Minnie ho utilizzato una piccola pallina di polistirolo per la testa e poi solo pasta di zucchero. Per farla ho seguito un tutorial trovato su Youtube, con l’unica differenza che io ho deciso di fare il vestito di Minnie rosso. Poi la Minnie del tutorial è decisamente più perfetta della mia, ma comunque alla fine anche la mia mi è piaciuta (soprattutto calcolando che l’ho realizzata in pochissimo tempo… dopo mesi che non manipolavo e creavo qualcosa con la pasta di zucchero).


Anche per realizzare Pluto ho cercato un tutorial su Youtube (anche se si trattava di un tutorial con semplici foto e non un tutorial video come quello di Minnie).

pluto davanti
Pluto davanti
pluto dietro
Pluto dietro

 

E devo ammettere che il risultato finale mi è piaciuto molto. Il mio Pluto è un po’ più scuro rispetto a quello del tutorial, ma è lo stesso un bel cagnolino.

Per quanto riguarda la torta… abbiamo fatto una torta a due piani. Ma un piano era finto ed uno solo vero. Il piano vero era quello di sotto. Ed è una classica moretta (ecco la ricetta della torta moretta). L’altro piano invece è di polistirolo. Entrambi ricoperti con la pasta di zucchero.

Per abbellire la torta ho poi ritagliato dei fiori per il piano di sotto, da mettere intorno. E dei cerchietti per il piano di sopra (che ricordano i tondi del vestito di Minnie). Ovviamente anche i colori erano abbinati a quelli del vestito di Minnie. E poi ho preparato tante palline colorate di pasta di zucchero che ho messo intorno alla torta più piccola. Per finire poi ho aggiunto due stelle di pasta di zucchero rossa che ho messo su due stecchini lunghi (quelli da spiedini) e che all’ultimo momento ho aggiunto ai lati della torta.

torta completa
Torta completa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *