Torna Barbie Giorno e Sera

Barbie Giorno e Sera
Barbie Giorno e Sera

Barbie Giorno e Sera

Dal lontano 1985 torna Barbie Giorno e Sera. Barbie Day to Night. La Mattel ha infatti deciso di rimettere in commercio questa Barbie del 1985, facendo sognare tante donne di oggi che magari ci giocavano da bambine.

Io l’avevo quando ero piccola. E mi piaceva tantissimo questa Barbie che di giorno lavorava ed indossava il tailleur, mentre la sera si andava a divertire ed il suo abito si trasformava. La gonna era douple face. Nella versione “day” era la gonna normale da ufficio. Mentre nella versione “night” era una gonna elegante in tulle per una serata fuori casa a divertirsi.

Ci ho giocato tantissimo. La adoravo. Non so che fine abbia fatto. Probabilmente o mia mamma ad un certo punto l’ha buttata, insieme ad altre cose, perché tanto non mi serviva più. O è stata buttata tra un trasloco e l’altro.

Barbie al lavoro
Barbie al lavoro

Quando ho visto la pubblicità della Mattel che annunciava l’uscita di Barbie Giorno e Sera, sono tornata a quando ero bambina e ci giocavo. Ed avevo già pensato di comprarla alle mie bimbe… ma mi hanno anticipata! Quando ho visto la pubblicità, Figlia Uno mi ha sentita ed allora me l’ha voluta regalare per la Festa della Mamma (approfittando anche di una vendita lampo su Amazon ed un costo speciale).

Barbie Day to Night

Come tutte le cose in un certo senso vintage o i giochi che ricordano quelli di una volta, anche questa Barbie non era proprio economica… A prezzo pieno costa circa 55 €. Ma Figlia Uno ed il papà sono riusciti a comprarla a molto meno.

Ed ora io ho di nuovo la mia bella Barbie che di giorno è una donna in carriera e di sera si trasforma per andarsi a divertire. Ed è proprio uguale a com’era quella che avevo io. Una fedele riproduzione da collezionare.

La chicca: le Barbie di oggi hanno le gambe rigide, mentre quando noi eravamo piccole avevano le gambe flessibili. Si potevano piegare per metterle sedute. Barbie Giorno e Sera, essendo una fedele riproduzione, ha le gambe flessibili, come le Barbie di una volta.

Ora devo solo decidere se metterla nella vetrina, accanto alla Barbie delle Feste 2017, oppure giocarci insieme alle mie bimbe!

Dettaglio della scatola
Dettaglio della scatola
Retro della scatola
Retro della scatola
Documenti per la valigetta
Documenti per la valigetta
Barbie Day To Night
Barbie Day To Night

Primo piano di Barbie
Primo piano di Barbie

2 Risposte a “Torna Barbie Giorno e Sera”

  1. Ciao, anche a me piacerebbe acquistare Barbie giorno e sera!!:)
    Volevo chiedere: l’acquisto della Barbie è avvenuto all’ interno del sito Mattel e poi spedito a casa!?
    Grazie e saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *