Torero affronta il toro con la figlia di 5 mesi

torero
Torero

Mi è capitato di leggere questa notizia ed ho pensato di parlarne anche qui.

Non sono mai stata in Spagna e non ho mai assistito ad una corrida. Non penso che sarebbe tra le mie priorità se dovessi andare in vacanza da quelle parti.

Non conoscevo Francisco Rivera prima di aver letto questa notizia. Pare sia un torero molto famoso in Spagna, che fa parte di una famiglia di toreri. Anche il padre era un torero famoso ed è morto nel 1984 (quando il figlio aveva 10 anni) dopo aver ricevuto una cornata dal toro che stava affrontando nell’arena.

Nei giorni scorsi Francisco Rivera ha pubblicato su Instagram una foto insieme alla figlia Carmen, che ha appena 5 mesi. Cosa c’è di male se un papà decide di pubblicare la foto della figlia? Nulla… se non fosse per il fatto che papà e figlia si trovano in un’arena e il torero sta affrontando un toro. Con una mano tiene la “muleta“, il classico mantello rosso dei toreri, e con l’altra tiene in braccio la figlia.

Una foto che ha suscitato non poche polemiche. Molti hanno criticato il fatto che abbia messo a rischio l’incolumità della figlia, portandola nell’arena così piccola. Per non parlare di chi ha commentato sottolineando la brutalità di questa “tradizione“. Molti colleghi del torero hanno invece espresso solidarietà per Rivera, pubblicando foto nell’arena con figli o nipoti. C’è anche chi ha spiegato che in realtà quello nella foto non è un toro, ma una vacca e che il torero sta testando il valore della vacca (pare si faccia per vedere se si tratta di un animale valoroso ed in tal caso sarà destinata a diventare madre di tori da corrida; altrimenti sarà mandata al macello).

In ogni caso, si tratta di una foto che fa discutere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *