Top Wing arriva su Cartoonito

Top Wing
Top Wing

Top Wing, la nuova serie animata

È arrivata su Cartoonito (canale 46 del DTT) una nuova serie dedicata ai bambini più piccoli: TOP WING. A vedere le prime immagini, i disegni mi ricordano un po’ quelli dei Super Wings… in fondo si tratta sempre di piloti.

Protagonisti di questo nuovo cartone animato sono infatti quattro piloti della Top Wing Academy. I giovani pennuti sono dei cadetti pronti ad allenarsi per diventare una squadra di soccorso.

L’appuntamento con Top Wing è ogni giorno su Cartoonito, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.30.

Trama e personaggi

Swift, Penny, Brody e Rod sono amici e si impegnano al massimo per superare le prove che gli permetteranno di conquistare le ali e diventare uccelli da salvataggio. Potranno riuscirci solo imparando a lavorare in squadra e fidandosi delle capacità e delle risorse di ognuno di loro.

Swift è il più veloce dei cadetti, sempre concentrato sul lavoro da svolgere, è un amico fidato per tutti. A tenere alto l’umore del gruppo ci pensa invece Rod, con i suoi buffi scherzi e le sue risate contagiose, è divertente ed energico in ogni momento. Al loro fianco ci sarà Penny, una pinguina esperta di operazioni marine, alla guida del sottomarino Aqua Wing. Curiosa, intelligente e molto coraggiosa, Penny è un minuscolo concentrato di energia e sorprese. A completare la squadra, infine, c’è il dolce e amabile Brody, sempre pronto all’azione.

Gli aspiranti piloti non sono soli: ad aiutarli nelle loro imprese c’è infatti Speedy, il loro mentore, oltre a dei veicoli a turbo compressione e gadgets high- tech.

Ogni missione che viene loro assegnata serve per affinare le abilità di soccorso e aiutare chiunque abbia bisogno.

Insieme ai quattro intraprendenti cadetti, i bambini potranno imparare importanti e preziose nozioni sulla sicurezza, senza scordare il divertimento! Avventura e coraggio non mancheranno in questa nuova serie colorata e piena di azione.

Aspiranti piloti
Aspiranti piloti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *