Together We Rock, la maratona su Nickelodeon

school of rock
School of Rock – Together We Rock

Together We Rock, la maratona in diretta su Nickelodeon

Together We Rock è la maratona televisiva dedicata alla serie tv School of Rock, che andrà in onda sabato 6 maggio, a partire dalle ore 13:30, e in replica domenica 7 maggio, a partire dalle ore 15:10, su Nickelodeon, canale 605-606 di Sky, e TeenNick, canale 620 di Sky.

L’evento fa parte del progetto “Together For Good“, promosso da Nickelodeon in collaborazione con l’organizzazione per i diritti dei bambini Plan International. La maratona “Together We Rock” è caratterizzata da tre episodi della serie tv “School of Rock” su tre tematiche molto importanti: l’uguaglianza di genere, la fiducia di credere in se stessi e il ruolo delle donne. A seguire ci sarà poi un episodio inedito della serie tv. L’iniziativa sarà promossa su tutti i canali di Nickelodeon a livello internazionale.

Together We Rock, gli episodi sulle tre tematiche importanti

  • Storia di noi

Continua la ricerca di Summer, una delle protagoniste della serie “School of Rock”, per trovare il suo ruolo all’interno della band, prova a diventare cantautore ma ha difficoltà a trovare una vera e propria ispirazione.

  • Possiamo essere eroi

Quando Tomika cerca di diventare come il suo artista preferito, il suo comportamento infastidisce i suoi amici e impara che è meglio essere se stessi. Dewey prova a dimostrare la sua credenza musicale sostenendo di conoscere le leggende della musica.

  • Siamo i Campioni

Durante una “battaglia” musicale, una band concorrente ruba la canzone di School of Rock che rischia di perdere. Tutti insieme i membri di School of Rock si rendono conto che il modo per vincere è quello di essere ancora più originali cantando una nuova canzone inedita che mostra la loro potenza rock.

Together We Rock, l’episodio inedito

  • L’ incantesimo

Dopo esser stata ipnotizzata per cantare meglio, Summer litiga con Tomika durante l’audizione per il loro spettacolo di canto preferito. Nel frattempo, i ragazzi usano l’ipnosi per approfittare di Principal Mullins. Guest Star nell’episodio: Daya

Il gioco didattico online

A supporto della programmazione televisiva, è stato ideato anche un gioco “didattico” online incentrato sui valori promossi dalla maratona sul sito www.nicktv.it, che invita i giocatori a guidare un gruppo di studenti musicisti e trasformarli in vere Rock Star. I giocatori saranno in grado di reclutare nuovi membri della band e sbloccare alcuni elementi personalizzabili attraverso il superamento di prove che condurranno alla conquista del titolo di Rock Star.

Il gioco è gratuito ed usufruibile sia da computer che da mobile. Il progetto “Together For Good” lanciato nel 2015, è un’iniziativa internazionale di Nickelodeon per consentire ai ragazzi di apportare cambiamenti positivi nel mondo che li circonda.

Maggiori informazioni sul sito www.nicktv.it e sui profili ufficiali di Nickelodeon Italia: Facebook, Instagram e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *