The Powerpuff Girls arriva su Boing

powerpuff girls
The Powerpuff Girls

The Powerpuff Girls

The Powerpuff Girls arriva finalmente in chiaro su Boing (canale 40 del DTT). Dal 16 gennaio, The Powerpuff Girls andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40. Se ricordate Le Superchicche di Craig McCracken, cartone andato in onda dal 1998 al 2005, non potete perdere questa serie, reboot della famosa serie animata.

The Powerpuff Girls è la nuova serie targata Cartoon Network con protagoniste Lolly, Dolly e Molly, le mitiche eroine che hanno già conquistato un pubblico di appassionati di ogni età. Ed ora potete far conoscere anche ai vostri bambini queste tre piccole eroine uniche, forti e coraggiose che ogni giorno “salvano il mondo prima di andare a letto”. La sigla italiana è cantata da Francesca Michielin.

In questa nuova serie le piccole eroine scopriranno nuovi poteri ma anche nuove responsabilità e nemici che metteranno a soqquadro la loro amata cittadina Townsville. Sin dal loro debutto nel 1998 Lolly, Dolly e Molly hanno conquistato le ragazze e le donne di ogni età, affermandosi come rappresentanti del “girl power”. La serie originale di Craig McCracken è composta da 78 episodi ed ha conquistato 2 Emmy® Awards e 5 nomination, oltre ad innumerevoli riconoscimenti. Le Powerpuff Girls sono attualmente uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network.

The Powerpuff Girls – La trama

Lolly, Molly e Dolly sono sorelle dotate di superpoteri. Le tre sono state create dal Professor Utonium, un solitario ingegnere genetico che sognava di dare vita a una bambina perfetta. Per errore il professore ha aggiunto alla pozione a base di “zucchero, cannella ed ogni cosa bella” il Chemical X, una sostanza tossica e appiccicosa che ha causato una reazione a catena e che ha portato alla creazione di queste straordinarie supereroine. Lolly, Molly e Dolly avranno ogni giorno il compito di salvare il mondo da una serie di cattivissimi nemici e guai a chiamarle “principesse”, la cosa potrebbe farle molto arrabbiare. Nonostante le apparenze, infatti, le Powerpuff Girls sono piene di grinta e coraggio, sono piccole ma potenti e forti insieme perché “Insieme è meglio“.

Professor Utonium
Professor Utonium con Dolly, Molly e Lolly

Lolly

Lolly è l’indiscussa leader e portavoce del gruppo. I suoi capelli rosso fuoco legati da un nastro rosso sono il suo segno distintivo. Lolly prende le sue responsabilità molto seriamente, tanto da sembrare molto più grande di quello che in realtà sia, ma nonostante si sforzi di crescere velocemente, rimane sempre una splendida piccola bambina.

Dolly

Dolly è la supereroina felice e spensierata con i codini biondi che vede sempre le cose dal lato migliore. Talvolta è troppo sensibile e niente la fa arrabbiare di più che veder maltrattare qualcuno. Dolly ha un cuore d’oro e lascia sempre trasparire le sue emozioni. Questa sua sensibilità scatena spesso situazioni buffe e divertenti.

Molly

Molly è l’eroina con il temperamento più forte e vulcanico. Non c’è niente che le piaccia di più che combattere i suoi nemici. Segretamente è convinta che spetterebbe a lei essere il capo. Molly è un vero maschiaccio e la sua filosofia è “prima colpisci e dopo chiedi spiegazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *