
Ellybee insegna l’inglese ai bambini
Oggi vi voglio parlare di Ellybee, una start up che propone un metodo innovativo per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini dai 2 agli 8 anni. Sappiamo quanto è importante conoscere le lingue straniere. E sicuramente, vista la mia (pessima) esperienza con l’inglese a scuola, vorrei che le mie bambine studiassero questa lingua meglio di come l’ho fatto io.
Così ho voluto provare questo metodo, che combina la realtà aumentata con il libro cartaceo. E’ veramente molto semplice da utilizzare. Basta scaricare l’app di Ellybee su un dispositivo mobile (noi l’abbiamo scaricata e installata sull’iPad) e poi caricare sull’app i libri.

Al momento noi abbiamo provato The Magical Box, il libro che ha come obiettivo quello di insegnare ai bambini le stagioni e l’abbigliamento adatto ad ogni stagione. Attraverso l’app, i bambini, ascoltando la simpatica ape Elly, possono imparare la pronuncia corretta delle parole e divertirsi.
Oltre a leggere i libri illustrati disponibili, infatti, i bambini possono vedere e ascoltare la voce dell’Ape Elly tramite lo smartphone o il tablet grazie alla realtà aumentata. Un modo divertente per imparare l’inglese. L’ape è veramente molto carina.
Video sul funzionamento della app
Per farvi capire meglio come funziona questa app, ecco un video informativo
La piccola ape è piaciuta tanto a Figlia Uno e Figlia Due. Si divertono molto a registrare la loro voce, tramite l’app, per ripetere ed imparare le parole, dopo aver sentito la corretta pronuncia. Per imparare e ripassare le parole sono anche molto utili le carte sulle stagioni, con i vari capi di abbigliamento che si possono indossare nelle diverse stagioni.

Ellybee risulta quindi un gioco educativo molto interessante. Per ora stiamo imparando tutto quello che riguarda le stagioni, ma magari prenderemo anche altri libri della collana, per continuare a studiare.

Una volta avviata l’app, basta entrare nella sezione My EllyBee per visualizzare i libri che sono stati caricati. Per caricare un libro sull’app basta inquadrare la copertina del libro cartaceo e poi fare il download del libro stesso sull’app.

La piccola ape è veramente adorabile. Piace anche a me. Ed è un ottimo modo per ascoltare la lingua inglese ed imparare qualcosa.
Se volete maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale di Ellybee.
