The Magic Box, Ellybee insegna l’inglese ai bambini

The Magic Box
The Magic Box

Ellybee insegna l’inglese ai bambini

Oggi vi voglio parlare di Ellybee, una start up che propone un metodo innovativo per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini dai 2 agli 8 anni. Sappiamo quanto è importante conoscere le lingue straniere. E sicuramente, vista la mia (pessima) esperienza con l’inglese a scuola, vorrei che le mie bambine studiassero questa lingua meglio di come l’ho fatto io.

Così ho voluto provare questo metodo, che combina la realtà aumentata con il libro cartaceo. E’ veramente molto semplice da utilizzare. Basta scaricare l’app di Ellybee su un dispositivo mobile (noi l’abbiamo scaricata e installata sull’iPad) e poi caricare sull’app i libri.

Libro e carte
Libro e carte

Al momento noi abbiamo provato The Magical Box, il libro che ha come obiettivo quello di insegnare ai bambini le stagioni e l’abbigliamento adatto ad ogni stagione. Attraverso l’app, i bambini, ascoltando la simpatica ape Elly, possono imparare la pronuncia corretta delle parole e divertirsi.

Oltre a leggere i libri illustrati disponibili, infatti, i bambini possono vedere e ascoltare la voce dell’Ape Elly tramite lo smartphone o il tablet grazie alla realtà aumentata. Un modo divertente per imparare l’inglese. L’ape è veramente molto carina.

Video sul funzionamento della app

Per farvi capire meglio come funziona questa app, ecco un video informativo

La piccola ape è piaciuta tanto a Figlia Uno e Figlia Due. Si divertono molto a registrare la loro voce, tramite l’app, per ripetere ed imparare le parole, dopo aver sentito la corretta pronuncia. Per imparare e ripassare le parole sono anche molto utili le carte sulle stagioni, con i vari capi di abbigliamento che si possono indossare nelle diverse stagioni.

Carte sulle stagioni
Carte sulle stagioni

Ellybee risulta quindi un gioco educativo molto interessante. Per ora stiamo imparando tutto quello che riguarda le stagioni, ma magari prenderemo anche altri libri della collana, per continuare a studiare.

App Ellybee
App Ellybee

Una volta avviata l’app, basta entrare nella sezione My EllyBee per visualizzare i libri che sono stati caricati. Per caricare un libro sull’app basta inquadrare la copertina del libro cartaceo e poi fare il download del libro stesso sull’app.

Libro e carte sull'app
Libro e carte sull’app

La piccola ape è veramente adorabile. Piace anche a me. Ed è un ottimo modo per ascoltare la lingua inglese ed imparare qualcosa.

Se volete maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale di Ellybee.

L'ape Elly
L’ape Elly

EllyBee sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *