Tea Stilton e le sue amiche: scopriamo chi sono

Tea Stilton
Tea Stilton

Tea Stilton

Conoscete Tea Stilton e tutte le sue amiche? Vi racconto qualcosa su queste amiche, protagoniste di tante belle storie per bambini, edite da Piemme.

Tea Stilton è la sorella di Geronimo Stilton, una roditrice in carriera e grande amante dell’avventura. Oltre ad essere l’inviata speciale dell’Eco del Roditore, è anche una scrittrice di grande talento, proprio come il fratello. Ma non gli somiglia molto! Sportiva e determinata, Tea non ha paura di nulla: anzi, non sta nella pelliccia dall’emozione ogni volta che deve partire per delle nuove avventure! Se per caso vi trovate in giro per le strade di Topazia potrebbe capitarvi di vederla passare a bordo della sua moto color formaggio… o, se alzate il vostro muso e guardate all’insù, potreste vederla volare a bordo del suo aereo rosa, o atterrare dolcemente con il paracadute. Tea è proprio una tipa in zampa! Lo pensano anche Iena e Ficcanaso Squitt, i suoi due ammiratori più fedeli… Tea è un’inguaribile rubacuori!

Con la sua determinazione e la sua energia, Tea riesce ogni volta a trascinare Geronimo in giro per il mondo a caccia di avventure… se non l’avete mai vista in azione, provate a guardare un episodio della serie animata! Tea è anche un’amica molto speciale: chiedetelo a Colette, Nicky, Pamela, Paulina e Violet, cinque amiche davvero speciali che Tea ha incontrato al college di Topford, dove insegna giornalismo avventuroso. Le cinque ragazze si sono affezionate così tanto a Tea, che hanno deciso di chiamarsi Tea Sisters, ovvero “sorelle di Tea”! Proprio alle loro avventure sono dedicati molti libri di Tea… delle storie garantite al formaggio!

Volete sapere qualche caratteristica sulle sue amiche del cuore? 

  • Paulina è altruista e solare, ama viaggiare e conoscere gente di tutto il mondo. Ha un vero talento per la tecnologia e il computer.
  • Pamela è un’abile meccanica: datele un cacciavite e aggiusterà tutto! E’ golosa di pizza, che mangerebbe a ogni ora, e ama cucinare.
  • Colette ha una vera passione per vestiti e accessori, soprattutto di colore rosa. Da grande vorrebbe diventare una giornalista di moda.
  • Nicky viene dall’Australia ed è molto appassionata di sport, ecologia e natura. Ama vivere all’aria aperta e non sta mai ferma.
  • Violet ama molto leggere e conoscere cose sempre nuove. Le Piace la musica classica e sogna di diventare una famosa violinista.

Ed adesso rispondete: chi è la vostra preferita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.