Tante novità in onda a marzo su Cartoonito

SuperWings su Cartoonito
Super Wings su Cartoonito

Le novità di marzo su Cartoonito

Cartoonito è uno dei nostri canali televisivi preferiti. Sono tanti i cartoni animati che Figlia Uno e Figlia Due guardano su questo canale. E allora ecco tutte le novità che andranno in onda a marzo su Cartoonito (canale 46 del DTT).

Arrivano infatti in esclusiva i nuovi episodi delle serie più amate: Super Wings, Blaze e le Mega Macchine e Robocar Poli. Di questi 3 cartoni, le mie bimbe guardano spesso i primi due. Vediamo nel dettario tutte le novità dei singoli cartoni.

Super Wings

Dal 5 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 18.35, arrivano le nuove avventure di Super Wings. Il cartone ha come protagonista un aereoplanino di nome Jett che viaggia in giro per il mondo, consegnando pacchi speciali ai bambini. Ogni consegna è davvero unica per chi la riceve. I pacchi infatti contengono un oggetto che il bambino desidera ed aspetta con grande trepidazione.

Jett e i suoi amici Dizzy, Jerome e Donnie, possono trasformarsi in straordinari robot. Ed ogni volta aiutano un bambino che abita in una diversa parte del mondo, esplorando diverse nazioni ed imparando le caratteristiche delle diverse culture. Grazie ai loro viaggi, gli spettatori possono imparare informazioni su territori, linguaggi e tradizioni delle diverse culture nel mondo.

Blaze e le Mega Macchine

Dal 9 marzo, tutti i venerdì alle 19.00, arrivano le nuove avventure di Blaze e le Mega Macchine, la serie all’insegna delle corse e dei motori. Con i loro grandi pneumatici rombano, sfrecciano, saltano burroni e scorrazzano per le strade di Axle City. Sono le automobili ad alta tecnologia Blaze e le Mega Macchine.

Blaze, il protagonista, è la più incredibile delle macchine, dotata di caratteristiche sorprendenti. Può infatti assumere le sembianze di qualsiasi oggetto a motore, dal deltaplano all’aliscafo, a patto che il meccanismo di progettazione sia corretto. È inoltre l’unica mega macchina con un pilota: AJ, un coraggioso ragazzino di 8 anni sempre al suo volante. I due sono legati da una profonda amicizia e complicità che gli permette di affrontare ogni situazione con buonumore e senza scoraggiarsi.

Infatti in ogni episodio, Blaze e AJ intervengono per risolvere piccoli e grandi problemi, grazie alla super velocità e alla capacità di Blaze di assumere la forma di qualsiasi oggetto. Ma per farlo hanno bisogno dell’aiuto dei piccoli telespettatori. Questi vengono infatti coinvolti interattivamente per decidere ad esempio l’altezza di una rampa, per saltare un burrone o per capire quale materiale possa galleggiare sull’acqua.

Robocal Poli

Dal 12 marzo, tutti i giorni alle 20.20, invece, l’appuntamento è con i nuovi episodi in esclusiva di Robocal Poli. Il cartone ha come protagonista Robocar, un’imperdibile squadra di salvataggio. Broom Town è una cittadina che si trova vicino al mare, circondata da montagne maestose. È un posto davvero unico perché gli abitanti non sono solo persone ma anche tanti veicoli.

Come in tutte le città, anche qui si verificano piccoli o grandi incidenti: da una sbandata su una strada piovosa che blocca un’auto sul bordo di una scogliera, ai casi di cuccioli che si perdono lungo strade accidentate.

Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi, perché c’è chi è sempre pronto a dare una mano: la super squadra di soccorso Robocar. Il team è composto da Poli, leader del gruppo e auto della polizia con un forte senso del dovere; Roy, autobotte dei pompieri coraggiosa, leale, affidabile e sempre disponibile; Amber, autombulanza saggia e sempre gentile ed infine Helly, elicottero spiritoso, curioso e con uno spiccato spirito per l’avventura.

La squadra si presenta ogni volta che c’è bisogno di aiuto, grazie al coordinamento di Jin, una ragazza piena di vita e voglia di fare a capo delle operazioni di salvataggio. Jin, inoltre, è una grande inventrice e si occupa della manutenzione dei veicoli della Robocar Poli.

La sua base è il Rescue Center, luogo dal quale opera e coordina le operazioni di salvataggio.
Durante ogni missione di soccorso della squadra Robocar i bambini impareranno le regole da osservare nella vita quotidiana per stare al sicuro e l’importanza di aiutare gli altri.

Cartoonito

CARTOONITO (canale 46 del DTT) nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata.

Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Daniel Tiger, My Little Pony, Kate & Mim Mim e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda.

Il sito www.cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *