Strange World, il nuovo film Disney del 2022

Strange World
Strange World

Strange World

Strange World è il nuovo film d’animazione Walt Disney Animation Studios che uscirà nel 2022. Ancora non si hanno molte notizie su questo film e non c’è nemmeno una data di uscita ufficiale e precisa, anche se si sa che dovrebbe uscire nel mese di novembre (quindi probabilmente sarà il nuovo film di Natale!). È però stata diffusa la concept art del film. Questo nuovo film d’azione e avventura si sviluppa in una terra inesplorata e pericolosa dove vivono creature fantastiche. Queste ultime stanno aspettando l’arrivo dei leggendari Clades. Si tratta di una famiglia di esploratori.

Il protagonista della storia sarà infatti Ethan Clade, un ragazzo mulatto di 14 anni, molto intelligente e spiritoso. Si tratta di un ragazzo pieno di energia che adora la vita ed è molto astuto, anche se non ha molta forza fisica. E proprio Ethan si troverà a vivere questo viaggio insieme alla sua famiglia, durante il quale incontrerà creature fantastiche.

Il regista del film, Don Hall, ritiene che la storia sia un riferimento alle riviste pulp, quella narrativa popolare nella prima metà del 20° secolo. Ecco infatti le sue prime dichiarazioni su queste riviste e sul film:

“Crescendo, amavo leggere i vecchi numeri delle riviste pulp. Erano grandi avventure che vedevano un gruppo di esploratori alla scoperta di un mondo nascosto o creature antiche. Sono state di grande ispirazione per Strange World”.

Don Hall ha già diretto altri film d’animazione, come Big Hero 6 (grazie al quale ha anche vinto il premio Oscar) e Raya e l’ultimo Drago. Il film è co-diretto e scritto da Qui Nguyen (co-sceneggiatore di Raya e l’ultimo Drago), e prodotto da Roy Conli. Si tratta del 61° film d’animazione Disney.

Il prossimo film Disney che uscirà invece è Red, che però non andrà più al cinema, ma uscirà direttamente su Disney+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *