Steven Universe arriva in esclusiva su Cartoon Network

Steven Universe
Steven Universe

Steven Universe

Il mese di Marzo su Cartoon Network (607 di Sky) è dedicato a uno dei personaggi più amati: Steven Universe. Il 20 marzo infatti alle ore 20.05 andrà in onda in esclusiva Prima TV l’attesissimo Steven Universe The Movie, il musical creato e diretto dall’autrice della serie, Rebecca Sugar. Il film ha ovviamente come protagonista il giovane Steven con tutti i suoi amici, che saranno coinvolti in un’epica avventura. Steven sarà alle prese con un nuovo nemico che minaccia la pace di Beach City. La Terra avrà bisogno del suo aiuto e il ragazzo non potrà tirarsi indietro e dovrà far fronte alla sfida più grande che abbia mai affrontato.

Questo film è stato prodotto dai Cartoon Network Studios e da Rebecca Sugar. Chance The Rapper insieme a Kat Morris, Joe Johnston, Alonso Ramirez Ramos e Ian Jones-Quartey sono i produttori esecutivi. I brani originali sono stati creati dalla stessa Sugar in collaborazione con Chance The Rapper, Estelle, Gallant, Aimee Mann, Aivi Surasshu, Jeff Liu, James Fauntleroy, Macie Stewart, Mike Krol, Jeff Ball, Grant Henry e Julian “Zorsy” Sanchez.

Sempre il 20 marzo, alle ore 23.00, il film verrà trasmesso in lingua originale. Ma le sorprese non finisco qui!

Per prepararsi a questo appuntamento speciale, infatti, Steven sarà il protagonista durante questo mese di Ciaotoon Network – Inquinamento, ciao ciao!, una iniziativa targata CN e pensata per sensibilizzare i giovani spettatori sulle tematiche ambientali.

Simone Albrigi, conosciuto con lo pseudonimo Sio, fumettista italiano e star del web, realizzerà in esclusiva per Cartoon Network una clip animata con protagonista il mitico Steven e le Crystal Gems. Il video, ispirato allo stile del film, avrà come tema principale l’innalzamento del livello del mare a causa dello scioglimento dei ghiacciai. La clip e il behind the scene della sua realizzazione andranno in onda in esclusiva sul canale a partire dal 9 marzo alle ore 7.00, 13.40 e 20.00.

Ad accompagnare il video, una programmazione speciale con il meglio di Steve Universe, per ripercorrere i momenti più importanti dello show. Questa serie è diventata negli anni uno dei programmi più apprezzati da critica e pubblico. Con questa serie Rebecca Sugar si è aggiudica numerose nomination a premi internazionali e un Primetime Emmy Award nel 2018 (Outstanding Individual Achievement in Animation).

Come annunciato durante il New York Comic Con 2019, le avventure di Steven proseguiranno con un’inedita serie, che sarà intitolata Steven Universe Future. Lo show, andrà in onda in Italia in esclusiva su Cartoon Network nel corso dell’anno. L’impegno della Sugar sul tema dell’inclusione ha portato questa serie ad entrare nella storia. E’ infatti la prima serie animata ad aver vinto un GLAAD Media Award (categoria Kids & Family, 2019).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *