Star Wars, il primo teaser in italiano

Darth Fener - Star Wars
Darth Fener – Star Wars

May the Force be with you

Per tutti gli appassionati della Saga di Star Wars, l’arrivo di un nuovo film rappresenta uno di quegli eventi da segnare sul calendario. Uno di quegli eventi da attendere con trepidazione. Una di quelle date che si aspettano facendo il conto alla rovescia.

Per tutti gli appassionati italiani della Saga di Star Wars, la data è questa:

16 Dicembre 2015

La data in cui uscirà Star Wars: Il Risveglio della Forza

Mancano ancora tantissimi mesi, ma già si può vedere il primo teaser trailer in italiano… e la voglia di vedere il film aumenta notevolmente ogni istante di più.

Sentire una voce che racconta “La forza scorre nella mia famiglia, in mio padre, in me, in mia sorella anche” (e che indubbiamente ci fa pensare a Luke Skywalker), vedere le spade laser, R2-D2, i nuovi personaggi che ancora non conosciamo e, per chiudere in bellezza, Han Solo e Chewbacca. Ed Han Solo dice: “Siamo a casa“. Che meraviglia!

Un teaser trailer che mi fa venire voglia di vedere il nuovo film. Subito! Ma siamo ancora ad aprile, quindi bisognerà aspettare diversi mesi.

Intanto godetevi questo teaser trailer ed iniziate a sognare

Il primo film di Star Wars è uscito nel 1977. L’anno della mia nascita. Sono cresciuta guardando e riguardando i primi 3 film della Saga. Li so praticamente a memoria. Luke Skywalker, la principessa Leila, Han Solo, Chewbacca, Obi Wan… tutti personaggi familiari. Una Saga che ho amato ed amo tuttora. Episodio IV, V e VI. Una Nuova Speranza, L’Impero colpisce ancora, Il Ritorno dello Jedi. Ho sognato con loro. Sofferto con loro. Affrontato le battaglie con loro. 

Poi è arrivata la seconda trilogia, che, in ordine temporale, viene in realtà prima dei 3 film della mia infanzia. Ovviamente ho guardato anche quelli. Stavolta al cinema. Episodio I, II, III. La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni, La vendetta dei Sith. La storia di Anakin Skywalker. Come è arrivato a trasformarsi in Darth Vader (o Fener nella versione italiana) e a cedere al lato oscuro della forza. Il primo capitolo l’ho visto al cinema con quello che ora è mio marito. Primo appuntamento e lui ha pensato bene di portarmi al cinema a vedere Star Wars. Pensate che non sia romantico? Tutt’altro. Sapeva quanto adorassi la saga di Star Wars e dovendo pensare a qualcosa da fare per la nostra prima uscita insieme, ha pensato di portarmi al cinema a vedere il nuovo film. In fondo era sicuro che fosse qualcosa che mi sarebbe piaciuto.

Ed ora attendo l’uscita del nuovo episodio. Un episodio che si collocherà, temporalmente, dopo Il Ritorno dello Jedi. Un film ambientato circa 30 anni dopo la vittoria contro l’Impero. Un episodio dove si rivedrà Han Solo, ormai invecchiato. E anche Luke Skywalker, che ora dovrebbe essere diventato un maestro Jedi. Come Obi Wan e Yoda sono stati per lui.

Che curiosità! Il teaser trailer mi ha già conquistata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *