Spongebob fuori dall’acqua, il film

spongebob
Spongebob

Siamo finalmente riusciti ad andare al cinema a vedere il film di Spongebob. Spongebob fuori dall’acqua. Lo abbiamo visto in 2D (io lo preferisco… quei pochi film che ho visto in 3D non mi hanno convinta molto e poi comunque la mia bimba è ancora piccola… meglio il 2D).

Devo ammetterlo: ero un po’ prevenuta rispetto a questo film. Quando ho letto che sarebbe uscito il film di Spongebob sono stata contenta perché so quanto piace a mia figlia e quindi ero sicura che sarebbe stata contenta di andarlo a vedere al cinema. Poi ho visto la locandina e sinceramente non mi ha convinta. Sapevo la storia a grandi linee, perché vedere questo Spongebob muscoloso che risaltava sulla locandina mi ha fatto temere che il film non fosse esattamente come ce lo aspettavamo.

Mi sbagliavo. Per fortuna. Alla fine il film è per la maggior parte del tempo a cartone animato (come i classici cartoni di Spongebob). Solo nel finale diventa film vero e proprio, con Spongebob ed i suoi amici “in carne ed ossa“. Ed anche quando Spongebob diventa come quel personaggio muscoloso che spicca sulla locandina è assolutamente giustificato ai fini della storia. Non è uno Spongebob “tamarro“, ma il classico Spongebob che alla fine diventa un supereroe per salvare il suo mondo.

spongebob al cinema
Spongebob al cinema

Il film inizia con il terribile pirata Barba Burger (che solo alla fine ho scoperto essere Antonio Banderas, passato dal Mulino Bianco agli hamburger!), che riesce a trovare un antico libro. Ed inizia a leggere la storia di Spongebob ai suoi amici parlanti gabbiani. Così il film diventa cartone animato e vediamo come la tranquilla vita di Bikini Bottom rischia di essere distrutta dopo la sparizione della ricetta del Krabby Patty, un hamburger speciale che tutti gli abitanti adorano alla follia. Così Spongebob e Plankton cercano di ritrovarla. Quando tutti i tentativi sembrano fallire, Spongebob ed i suoi compagni scoprono che dalla Terra arriva l’odore dell’adorato panino. Devono quindi “uscire dall’acqua” per riuscire a riappropiarsi della ricetta segreta.

A questo punto il cartone diventa film e Spongebob, Plankton, la stella marina Patrick, il tentacolo Squiddi, la scoiattola scienziata Sandy ed il crostaceo Mr. Krabs escono dall’acqua e si scontrano con il pirata Barba Burger per riprendere la ricetta.

Alla fine il film (più cartone animato che film) è stato molto carino. Un’ora e mezza passata in fretta. Mentre la piccola ha dormito tutto il tempo, la grande si è goduta tutto il film/cartone ed ha ballato sui titoli di coda fino alla fine.

Quindi direi che sicuramente è un bel film d’animazione da andare a vedere con i bambini a cui piace Spongebob. Ora noi attendiamo l’uscita del dvd per aggiungerlo alla nostra collezione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *