Sognando un tutù – Una storia vera, il libro

Sognando un tutù
Sognando un tutù

Sognando un tutù

“Sognando un tutù – Una storia vera” è un libro di Michaela ed Elaine Deprince, illustrato da Ella Okstad ed edito da Il battello a vapore (PIEMME). Il libro è pensato per bambini dai 5 anni d’età.

Un giorno una rivista svolazzò oltre il cancello dell’orfanotrofio. C’era la foto di una donna bellissima con un vestito che sembrava una piuma e scarpette rosa. Sembrava molto felice… La straordinaria storia di Michaela Deprince, oggi solista del Balletto nazionale olandese

Si tratta infatti di una storia vera (come riportato anche sulla copertina del libro. Michaela Deprince è una ballerina professionista. E’ stata la prima ballerina più giovane del Dance Theatre di Harlem. Attualmente danza con il Dutch National Ballet, una delle più importanti compagnie di danza classica del mondo. Elaine Deprince è invece la madre adottiva di Michaela ed è autrice di libri e canzoni. Insieme, Michaela e Elaine, hanno scritto questo libro, che poi è stato illustrato da Ella Okstad. Quest’ultima si è diplomata nel 2000 al Kent Institute of Art and Design. Ha trascorso 4 anni in Gran Bretagna e poi è tornata nel suo paese d’origine, la Norvegia.

Questo libro è stato regalato a Figlia 2 per il suo compleanno. L’ha letto tutto da sola (visto che ora sa leggere) e le è piaciuto molto. Michaela è ormai una ballerina molto conosciuta. Ma qui racconta la sua storia, di quando viveva in un orfanotrofio. Era un’orfana della Sierra Leone ed i suoi genitori erano morti durante la guerra. Vedendo la foto di una ballerina su una rivista aveva iniziato ad immaginare di essere lei stessa una ballerina. E dopo essere stata adottata ed essersi trasferita in America, la sua mamma adottiva l’ha iscritta in una scuola di danza.

La storia continua, ma non vi racconto altro. Fatela leggere ai vostri bambini. A chi ama la danza, ma non solo. A chi ha un sogno nel cassetto e spera di realizzarlo. E’ semplice da leggere e sicuramente piacerà molto ai vostri bimbi.

Potete comprare il libro anche su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione IconA Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *