Simone, la serie tv in onda su Cartoonito

coniglietto simone
Il coniglietto Simone

Simone, la serie tv

Conoscete Simone? Io l’ho scoperto durante le vacanze di Natale con le mie bambine. Un giorno Figlia Uno mi ha parlato di Simone, questa nuova serie animata, che sarebbe andata in onda su Cartoonito. Figlia Uno aveva visto l’anteprima del 7 dicembre e mi ha detto che sarebbe iniziata a Natale tutti i giorni alle 13.00. In genere a quell’ora sono a scuola, ma durante le vacanze l’hanno potuta vedere. Quando me ne ha parlato, mi sono ricordata che avevo ricevuto un comunicato stampa su questa nuova serie tv. Ed allora scopriamo insieme chi è il protagonista di questo nuovo cartone animato!

Il cartone animato su Cartoonito

Arriva finalmente in Italia in esclusiva su Cartoonito (canale 46 del DTT), la serie tv tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue. L’appuntamento è ogni giorno alle ore 13:00.

In ogni puntata i bambini possono immedesimarsi in Simone, nelle sue giornate, nei suoi pregi e nei suoi difetti, ed i genitori ritroveranno nello show quelle situazioni reali e familiari fatte di risate, capricci e scoperte. La serie segue lo stile delle illustrazioni, sintetiche ma efficaci, che caratterizzano i libro dell’artista. Tratti forti, colori decisi e con poche sfumature, linee che si avvicinano molto ai disegni dei bambini che ritrovano quindi familiarità anche nello stile del cartone animato.

Trama

Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, ma prima di tutto è un bambino di 5 anni determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti. Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici, fatto di gioco e complicità ma anche incomprensioni e competizione. Il coniglio ha anche un fratello più piccolo, Gaspare, di circa due anni e mezzo che lo adora e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore.

I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie. Il papà, Andrea, è un padre modello. Lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi è sempre molto presente nella vita dei bambini e si occupa anche delle faccende domestiche. La madre, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo che dedica alla sua famiglia è sempre attenta, premurosa e piena di energie. È divertente e buffa ma, quando la situazione lo richiede, sa essere rigorosa e autorevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *