Crea sito

Il significato del nome Kira

Chi è Kira?

Che significa Kira? Perché ti fai chiamare così? Spesso me lo chiedono (è anche un nome molto usato per i cagnolini!!!) ed allora oggi voglio spiegarvi bene il significato del nome Kira.

Kira e Mars
Il significato del nome Kira e Mars

Alcuni anni fa, se non ricordo male era intorno al 2003/2004, cercando un nickname da utilizzare su un forum di nostalgici dei cartoni animati degli anni 70/80, ho deciso di farmi chiamare Kira, prendendo spunto dal nome della protagonista del fumetto giapponese (anzi meglio dire Manga), “Mars” di Fuyumi Souryo. E’ uno dei manga più belli in assoluto che abbia mai letto. Ed allora quale nome migliore se non quello della protagonista?!? Da allora sul web sono diventata Kira ed è per questo che ho scelto questo nome anche per il mio nuovo blog.

Per chi non conoscesse questo bellissimo manga, vi racconto la trama.

Kira Aso e Rei Kashino sono i protagonisti del manga. Due adolescenti di 16 anni che frequentano lo stesso liceo ma sono molto diversi. E’ una storia d’amore! I due infatti ben presto si innamorano ed il manga è incentrato sulla loro tormentata storia d’amore. Kira è una ragazza riservata che ama dipingere. Rei è un ragazzo che ama le corse e non si può (apparentemente) definire un bravo ragazzo. Due persone completamente opposte, che però si incontrano e tra loro scatta qualcosa che li fa avvicinare.

Non vi racconto il finale, perché vi consiglio di leggere questo manga. Se amate i fumetti giapponesi e le storie d’amore, non potete lasciarvelo sfuggire. Il manga completo è costituito da 15 volumi che in Italia sono stati pubblicati da Star Comics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.