Selfie da battesimo

battesimo
Battesimo

Nell’epoca dei selfie, ecco che inizia a diffondersi una nuova moda: il selfie da battesimo. Io personalmente non ho mai partecipato ad una iniziativa del genere, ma sono rimasta colpita dal racconto di una amica che era stata al battesimo della nipote. Ed allora ne vorrei parlare…

Come cambiano i tempi. Una volta si usavano i diari, su cui chi partecipava ad un evento poteva lasciar scritto un pensiero o un augurio in modo da lasciare un segno della sua presenza a tale evento.

Ora invece ci sono i selfie. E così mi ha fatto sorridere l’idea di questi neogenitori che, durante il ricevimento per festeggiare il battesimo della loro bambina, hanno messo vicino alle bomboniere un cartello in cui si chiedeva agli invitati di farsi un selfie ed inviarlo, insieme ad una dedica, all’indirizzo email della bambina (eh sì, anche se ha solo pochi mesi, la piccola ha già il suo indirizzo email personale!).

In questo modo tutte le foto saranno poi inserite nell’album di battesimo della bambina (così quando sarà grande potrà riguardarle) e rimarranno nello “storico” delle sue email.

Chissà se è veramente una nuova moda o se è stata un’idea di questi genitori… comunque, tutto sommato, è un’idea simpatica. E, quando sarà grande, la bimba potrà farsi raccontare dai genitori chi sono le persone presenti nel suo album di battesimo e leggere tutte le dediche che hanno scritto per lei. O magari le leggerà direttamente dalla sua casella di posta.

Questo è veramente un Battesimo 3.0… devo aggiornarmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *