Scrivete la Favola di Natale con Andrea Vitali

once upon a time
Once upon a time

Il 1° dicembre inizia il Calendario dell’Avvento, che ci porterà fino alla Vigilia di Natale. Radio 24 ha organizzato una iniziativa molto interessante per “Scrivere una favola di Natale con Andrea Vitali“. A partire dal 1° dicembre tutti gli appassionati di scrittura possono partecipare per realizzare insieme “La favola di Natale di CUORE e DENARI“. Una iniziativa pensata per gli amanti della scrittura, ma anche per mamme e papà coi loro bimbi.

La favola di partenza è quella che lo scrittore Andrea Vitali ha scritto per il Natale dal titolo “Canto di Natale 2 – I grandi non dicono mai la verità”. E’ una storia dedicata alle renne di Babbo Natale: nonostante si ammalino per la stanchezza, si danno da fare per portare a termine il loro importante lavoro… una classica situazione da ‘Cuore e Denari’!

Questo racconto sarà il punto di partenza de “La favola di Natale di Cuore e denari”. A partire da martedì 1° e fino a giovedì 24 dicembre nel corso del programma condotto da Nicoletta Carbone e Debora Rosciani, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 10.30, Andrea Vitali, accompagnato dalla musica della band lombarda dei Sulutumana, leggerà un breve brano della favola. Uno per giorno, come un vero e proprio Calendario dell’avvento. Inoltre inviterà gli ascoltatori ad aggiungere un particolare, immaginarsi un proseguimento, “entrare nella favola” e scrivere un breve contributo su www.radio24.it.

Ogni giorno le conduttrici di ‘Cuore e Denari’ sceglieranno i contributi più interessanti che verranno pubblicati sul sito di Radio 24. Il più bello tra questi verrà selezionato giorno dopo giorno per costruire una “favola nella favola” scritta parallelamente a Vitali dagli ascoltatori. Non solo, gli ascoltatori selezionati che parteciperanno a scrivere la storia riceveranno una copia del libro con la favola di Vitali.

La puntata finale con la storia completa andrà in onda il 25 dicembre a ‘Cuore e Denari’ su Radio 24.

Per ulteriori informazioni www.radio24.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *