Scemarella, la storia di una fata speciale

scemarella
Scemarella, i biglietti

Scemarella, la storia di una “fata”

Scemarella, chi è Scemarella? E’ una fatina… una fata… una fatona! Un personaggio che, se lo conoscerete, vi conquisterà. Letteralmente. Vi travolgerà con la sua simpatia.

Tutto nasce da qui… Il primo giorno di Primavera, nascono due fatine da due fiori. Ma un giorno una goccia di rugiada rimbalza anche su un carciofo e così nasce Scemarella (insieme alle fatine Benefica e Trilli). Ma i “posti” da fatine sono soltanto due. Chi riuscirà a conquistare il ruolo di fata? E che fine farà la terza fata?

Una bella storia, scritta da Pietro Clementi della Compagnia Un Teatro Da Favola. Una storia che ci insegna a guardare oltre le apparenze. E che anche se non si è perfetti esteticamente, non significa che non si possa essere grandi persone. Un’altra storia con un messaggio veramente speciale e importante.

Noi l’abbiamo vista al Teatro dell’Angelo (ormai, se non lo avete capito, siamo abbonati a questo teatro e agli spettacoli della Compagnia Un Teatro Da Favola). Non potevamo perderci la storia di questa fata così simpatica.

Ed anche questa storia ci è piaciuta veramente tanto. Ci ha fatto divertire e ridere molto. Ma abbiamo anche fatto il tifo per Scemarella, soprattutto quando sembrava arrendersi alla sua “non perfezione“. E sentire una bimba che, dal pubblico, l’ha incoraggiata dicendole “ce la farai“, è stato bellissimo.

Grande, in tutti i sensi, Pietro nei panni di Scemarella. Meravigliosa Francesca Romana in quelli di Madre Natura, con i suoi 2 fantastici boys, Valerio e Domenico. E poi perfette le altre 2 fatine, Trilli e Cristina/Benefica. E bravissima anche Livia, la Fatina Flora. Uno spettacolo da non perdere (se lo rifaranno la prossima stagione teatrale, segnatelo in agenda).

Direttamente dalla fanpage ufficiale della Compagnia Un Teatro Da Favola, ecco i 10 motivi per vedere Scemarella:

  1. E’ una Nuova, originale, divertentissima Favola scritta interamente da noi come i nostri due più Grandi Successi :”la Famiglia Transylvania” e ” Modern Princess”
  2. È una Favola esilarante che, come tutte le “nostre” favole cerca di far arrivare in maniera semplice e spontanea anche un messaggio molto importante ai bambini: la bellezza perfetta non esiste, la perfezione non esiste, l’accettazione dei propri difetti, la consapevolezza delle proprie capacità e la fiducia in se stessi sono le migliori armi contro il bullismo e le prese in giro dei “bambini monelli”
  3. Conosceremo la Storia di Scemarella, la pazza e cicciosa fatina che abbiamo visto in Modern Princess e nella “Bella Addormentata” ed in “Descendants”
  4. La coprotagonista sarà Trilli, la fatina più amata di tutte, vedremo la sua storia e la sua profonda e fondamentale amicizia con Scemarella
  5. Ci sarà la nascita di UNO DEI PIÙ GRANDI CATTIVI DELLA STORIA DELLE FAVOLE
  6. Ci sarà una nuova Canzone Originale dal vivo dagli stessi autori di “SCROOGE”
  7. È il Prequel della nostra versione de “La Bella Addormentata nel Bosco” e del seguito “Descendants” che vedrete nel 2018
  8. È un’ iniezione di FELICITÀ PER TUTTI
  9. ANCHE VOI “GRANDI” VI AMMAZZERETE DALLE RISATE
  10. Mi Vedrete in tutina attillata arancione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *