
Quest’anno abbiamo 2 matrimoni, a distanza di 15 giorni tra la fine di giugno e la prima metà di luglio. 2 matrimoni a cui le mie bambine parteciperanno come damigelle.
Per il primo matrimonio hanno un vestito bianco da vere principessine. Per il secondo un vestito rosa più semplice. Ed ora ci mancano le scarpe.
Così in questi giorni sto cercando scarpe da cerimonia per bambine. Visto che i matrimoni saranno in estate, ho pensato che potrebbero andare bene anche dei sandali. La mia idea è di prendere un paio di scarpe che possano utilizzare per entrambi i matrimoni. L’ideale sarebbe scarpe bianche (o al massimo color panna), in modo che possano adattarsi bene allo splendido vestito da principesse e andar bene anche per il vestito rosa.

Mi è capitato di vedere la nuova collezione Balducci: una “linea classica ed elegante della PE15 per piccole protagoniste delle fiabe“. E devo dire che ci sono proposte veramente molto interessanti. Poi Balducci è un marchio storico in fatto di calzature per bambini e quindi non ho dubbi sulla qualità delle scarpe.
In questa collezione ci sono ballerine romantiche in vernice o color bianco puro ed anche sandali ornati di “piccole pietre e applicazioni luminose“, “dettagli preziosi e bon ton, riflessi preziosi e scintillanti di argento, oro e strass per brillare nelle occasioni speciali“. Proprio quello che servirebbe a me.

Ho dato un’occhiata anche allo store online di Balducci ed ho trovato un paio di sandali che mi piacciono ed andrebbero bene, anche perché sono disponibili nelle taglie adatte ad entrambe le bambine (quasi 2 anni e 4 anni e mezzo). Sono tentata di ordinarle sullo store online, perché mi piacerebbe comunque trovare un paio di scarpe uguali per entrambe, visto che i vestiti sono uguali.

Questa nuova collezione comunque è veramente da favola! Se avete una cerimonia importante, provare a dare un’occhiata. E sicuramente troverete le scarpe adatte alla vostra bambina.


