Sasso Carta e Forbice, il bel video contro il bullismo

sasso carta e forbice
Sasso, carta e forbice

Rock, Paper e Scissors: sasso, carta e forbice. Chi non ricorda questo gioco della nostra infanzia che ci faceva divertire molto? Sasso vince sulla forbice; carta vince sul sasso; forbice vince sulla carta. Ed ora sasso, carta e forbice diventano i protagonisti di un nuovo video di Android, un video contro il bullismo. Un bel video presentato nei giorni scorsi che ci mostra come anche elementi così diversi come un sasso, una carta ed una forbice (che nel video sono animati) possano unirsi insieme per combattere il bullismo.

Spesso infatti, quando dobbiamo ambientarci in una situazione nuova, cerchiamo l’appoggio delle persone più simili a noi. Ma non è detto che riusciremo a trovare l’appoggio cercato da queste persone. E può capitare, invece, di essere trattati male proprio dalla gente che ci sembra più simile a noi. Ed invece l’appoggio giusto può arrivare da una persona totalmente diversa da noi.

Il bullismo è un problema da affrontare. Spesso avviene anche in ambito scolastico. Ma bisogna trovare il modo di affrontarlo, anche cercando alleati. Ed è questo il messaggio del video: anche elementi diversi come i personaggi del video (elementi che nel famoso gioco sono in competizione tra loro) possono allearsi per sconfiggere un problema serio come il bullismo.

Ed allora guardate il video anche voi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *