Crea sito

Sadie e Gilbert arriva su Cartoonito

Sadie e Gilbert
Sadie e Gilbert

Sadie e Gilbert

Sadie e Gilbert, la serie animata che parla di magia ed amicizia, arriva in Prima TV free dal 1 giugno alle 20.50 su Cartoonito (Canale 46 del DTT). Magia, avventura e grandi amicizie: sono questi gli ingredienti del nuovo cartone animato, che racconta le avventure di Sadie, una normale ragazza di quattordici anni la cui vita viene stravolta quando scopre, del tutto casualmente, di possedere dei poteri magici.

Sadie è infatti una maga, o meglio, una maga in formazione. Si tratta di un caso molto particolare: nel mondo dei maghi è inaudito che qualcuno così giovane possieda un dono così speciale! Per questo motivo, i Guardiani della Magia inviano al suo fianco Gilbert, un coniglio molto vecchio, burbero e ormai prossimo al pensionamento, per diventare la guida alle arti magiche della ragazza. Gilbert assume questo nuovo incarico di tutoraggio controvoglia, ritenendo di aver già fatto la sua brillante carriera al fianco di maghi del calibro di Merlino. Ma pian piano intuisce che Sadie, se adeguatamente istruita, potrebbe diventare davvero una maga speciale.

Sadie, invece, scopre velocemente che avere poteri magici non è tutto scintillii e desideri esauditi. L’ultima cosa che desidera, già provata dalle vicende scolastiche, è imparare le regole della magia e memorizzare gli incantesimi. Sadie si ritroverà così alle prese con la vita di tutti giorni e la scoperta di un nuovo mondo fatto di magia dove vivrà incredibili avventure.

Questo cartone animato ha come protagonisti una coppia davvero esplosiva: da un lato il coniglio Gilbert, esperto delle arti magiche e inguaribile brontolone, molto rigido quando si parla di trasgredire le regole, dall’altro la teenager Sadie, che invece è tutta istinto ed emotività, oltre che inguaribilmente curiosa e ironica. Ma insieme i due, senza nemmeno rendersene conto, formeranno un binomio davvero magico. Sadie e Gilbert viaggeranno da un mondo all’altro utilizzando come portale il tradizionale cappello da mago. L’ambientazione della serie coinvolge infatti due mondi, evidenziati attraverso l’utilizzo di due diverse tecniche di animazione: da un lato quello degli umani, realizzato in CGI, e dall’altro quello della magia, realizzato con la classica grafica 2D.

Con uno stile originale e un irresistibile umorismo, lo show è pronto a conquistare i fan del canale grazie alla travolgente simpatia dei due protagonisti: i piccoli spettatori potranno così vivere insieme a Sadie e Gilbert avventure straordinarie, nelle quali non mancheranno mai magia, amicizia, fiducia, desiderio di superare i propri limiti e grande spirito di squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.