Runaway, l’emozionante corto animato su un frigo

chillie
Chillie

Solo io riesco ad emozionarmi anche vedendo un corto animato su un frigorifero? Oggi mi è capitato, per caso, di vedere Runaway, un corto animato che racconta la storia di Chillie, un vecchio frigorifero, e del suo padrone. Qualcuno dice “Un diamante è per sempre“, in questo caso invece si può dire tranquillamente “un frigorifero è per sempre“.

Un cartoon molto breve che racconta la particolare “amicizia” tra un frigo e un ragazzo. Un video che dovrebbe servire a far riflettere sul consumismo e sull’uso della tecnologia.

Nel corto, vediamo il ragazzo dare il buongiorno al suo frigorifero. Ma la maniglia del frigo si rompe (in fondo è veramente molto vecchio e sembrerebbe quasi da “rottamare“. Il ragazzo esce di casa con un giornale in mano, su cui c’è la pubblicità di un frigorifero di nuova generazione.

Così Chillie pensa che il ragazzo sia uscito di casa per andare a comprare un frigorifero nuovo. Ed allora decide di scappare di casa e andare da solo alla discarica. Un frigo dal cuore d’oro che porta attaccata alla porta la sua foto insieme al ragazzo.

Poi il giovane torna a casa e scopre che Chillie non c’è più. E che farà? Non ve lo dico! Guardate il video per scoprirlo:

Il video è stato realizzato da Susan Yung, Emily Buchanan ed Esther Parobek per CGI Animated Short HD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *