Robot Trains arriva su Cartoonito

Robot Trains
Robot Trains

Robot Trains

Il 5 febbraio inizia un nuovo cartone animato: Robot Trains. Noi siamo sempre pronte a vedere nuovi cartoni. Poi calcolando che questo è ideato dagli stessi creatori di Super Wings (uno dei nostri cartoni preferiti), posso affermare che le premesse per il successo ci sono tutte.

Si tratta di una nuova serie all’insegna dell’azione e dell’avventura, che andrà in onda su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal lunedì al giovedì alle 19.40, a partire dal 5 febbraio. Robot Trains è ambientato nel magico mondo di Train World. Si tratta di un luogo incantato dove i trenini vivono in armonia e dove possono costruire tunnel per raggiungere posti mai visti prima.

In questo incredibile mondo, alcuni treni hanno dei poteri speciali e possono trasformarsi in robot. Un giorno i tunnel si bloccano improvvisamente. Solo Kay, il trenino più veloce e in grado di attraversare i tunnel bloccati, detiene la chiave per salvare Train World. Kay è il leader della città e tutti si fidano ciecamente di lui. Durante una missione, però, un amico fidato, Duke, lo tradisce e Kay perderà la memoria e tutte le sue potenti abilità.

Con l’aiuto dei suoi amici Alf, il treno di montagna dai sani principi e dalla personalità premurosa, Duck, il treno sempre molto loquace che ama galleggiare sull’acqua, Jeffrey, il treno-guardiano molto saggio e informato su tutto, Sally il trenino medico sempre accompagnata dalla sua assistente Becky, Kay dovrà pian piano recuperare la memoria e i suoi potere per salvare la città dalle forze del male e riportare tutto sotto controllo.

Cartoonito

Il canale 46 del DTT nasce nell’agosto 2011 dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner. È il canale tematico gratuito sul digitale terrestre rivolto ai bambini in età prescolare con 24 ore di programmazione giornaliera dedicata. Cartoonito propone un palinsesto sicuro con cartoni animati di qualità come Paw Patrol, Daniel Tiger, My Little Pony, Kate & Mim Mim e tanti altri ancora. A prendere per mano i piccoli telespettatori e guidarli attraverso la programmazione del canale, i Cartoonitos, sei simpatici personaggi che introducono di volta in volta le serie in onda. Il sito www.cartoonito.it, oltre a dare informazioni sugli show del canale, coinvolge i bambini e i loro genitori con iniziative e giochi interattivi che stimolano la creatività dei più piccini.

Una risposta a “Robot Trains arriva su Cartoonito”

  1. ciao mammine,
    volevo un confronto con voi sul nuovo cartone Robot Trains: che ve ne pare? a me sembra troppo violento, con suspance, grida ed effetti un po troppo accentuati considerando che la fascia di età che lo guarda è dai 3 ai 5/6 anni…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *