Robinson Crusoe, una app per bambini da provare

robinson crusoe app
Robinson Crusoe The Movie – App

Negli ultimi giorni abbiamo scoperto una nuova app: Robinson Crusoe.

L’app è ispirata al nuovo film d’animazione dedicato alla storia di Robinson Crusoe, che uscirà al cinema il prossimo 5 maggio. E all’interno, tra un gioco e l’altro, contiene anche alcune scene dal film.

Robinson Crusoe è il famoso naufrago. Ed anche in questo gioco è approdato su un’isola deserta, abitata da animali di ogni genere. Qui il naufrago deve costruire una capanna, per ripararsi di notte, ed una torre di avvistamento, in modo da essere notato dalle navi ed essere salvato. Per costruire la capanna si devono superare una serie di prove che, di volta in volta, vengono “annunciate” da uno degli animali presenti sull’isola.

E così insieme a Robinson dobbiamo piantare alberi, annaffiare le piantagioni e raccogliere i frutti o trovare oggetti nascosti per risolvere tutte le richieste degli animali. L’app è molto semplice da fare (una sorta di gioco “gestionale“). Ed è quindi indicata per i bambini. Meglio se in età scolare, perché si devono leggere le varie prove da superare.

Mia figlia ancora non sa leggere e per questo ci stiamo giocando insieme. E si diverte molto a raccogliere la frutta. Abbiamo costruito la nostra rete di irrigazione e piantato le varie piante per soddisfare tutte le richieste. Una volta completata la capanna si può continuare a vivere sull’isola, tagliando gli alberi per raccogliere la legna, oppure distruggendo le pietre per cercare oggetti nascosti o piantando nuovi alberi da frutta. Altrimenti si può iniziare una nuova partita insieme a Robinson e ai suoi amici.

isola robinson
L’isola di Robinson

Se avete voglia di divertirvi insieme ai bambini, vi consiglio di provare questa app. E’ un gioco semplice, ma allo stesso tempo molto divertente. E poi può essere l’occasione giusta per raccontare la storia del naufrago Robinson ai bambini.

L’app si può acquistare su Google Play. E’ stata sviluppata da Microids e richiede iOS 6.0 o versioni successibile. E’ compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Ed è sicuramente adatta per tutta la famiglia!

Informazioni sull’app Robinson Crusoe

Rivivi l’avventura del film Robinson Crusoe sull’isola perduta. Unisciti a Robinson, Epi, Pango, Rosie, Scrubby, Kiki, Carmello e Martedì nelle loro avventure. Gli animali saranno là per aiutarti a sopravvivere in questo ambiente selvaggio, costruire la tua capanna, nonché la torre di avvistamento. Organizzate il vostro territorio per poter piantare la frutta di cui avete bisogno per nutrirvi. Gestite al meglio le vostre risorse per poter progredire nella storia. Trovate i diversi oggetti sparsi sull’isola per metterli nella vostra raccolta. Ma attenzione, il tempo non è sempre sereno. E May e Mal desiderano prendersi una rivincita su Robinson… Ma non scoraggiatevi, una volta che avrete costruito la vostra capanna e la torre di avvistamento, una barca vi salverà sicuramente.

– Un gioco per tutti, grandi e piccoli
– Una vasta isola tutta da scoprire e da decorare
– Decine di oggetti da ritrovare
– Scene dal film accompagnano l’avventura
– Confronta il tuo punteggio con quello dei tuoi amici

Qualche foto dal gioco Robinson Crusoe

inizio gioco
Inizia il gioco
richiesta pappagallo
Richiesta del pappagallo
ben fatto
Ben fatto!
frutta da raccogliere
Frutta da raccogliere
altra richiesta
Altra richiesta

prova superata
Prova superata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *