RipasSongs, il ripasso scolastico con Lorenzo Baglioni

RipasSongs
RipasSongs

RipasSongs

RipasSongs è la novità che lancia Boing per tutti i bambini e ragazzi che hanno ripreso la scuola! E grazie a questa novità, il ritorno a scuola non è mai stato così divertente! Approda infatti in esclusiva sulla Boing App, l’applicazione gratuita di Boing (canale 40 del DTT) rilasciata su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e Huawei (App Gallery) un nuovo ed imperdibile appuntamento: la nuova produzione originale della App con protagonista Lorenzo Baglioni.

Il popolare e travolgente attore, cantante e presentatore, che è già molto amato dai fan di Boing per aver condotto la 1° e 2° edizione del gameshow di successo L’isola degli eroi, sarà il protagonista di 5 irresistibili videoclip musicali realizzati con lo scopo di aiutare i ragazzi a ricordare alcuni concetti chiave di geografia, matematica, punteggiatura, inglese ed educazione civica.

Per farlo, utilizzerà cinque diversi generi musicali (il reggaeton, la trap, la dance, il pop e il rap) realizzando tormentoni musicali che difficilmente si potranno dimenticare, così come i concetti veicolati.

“RIPASSONGS è il progetto a cui vorrei lavorare tutti i giorni, perché è l’ambiente perfetto in cui trovano naturale intersezione le mie due grandi passioni, da una parte la didattica e dall’altra la musica e il mondo dello spettacolo”.

Ecco il programma completo con le date di uscita dei videoclip e gli argomenti:

  • 19 settembre:
    I capoluoghi di regione
    Le frazioni
    La punteggiatura
  • 26 settembre:
    Simple present del verbo essere
  • 3 ottobre:
    La Costituzione della Repubblica Italiana

Nell’appuntamento conclusivo ci sarà anche un quiz come una sorta di verifica finale di quanto imparato o semplicemente ricordato grazie alle canzoni.

Con uno stile leggero e spassoso, RipasSongs, che non ha uno scopo educativo ma di puro intrattenimento, parla di scuola attraverso un linguaggio efficace, quello della musica, che i ragazzi, e non solo, non potranno fare a meno di amare. Con la sua nuova produzione originale in esclusiva per la Boing App, Boing trasforma così i temi classici della didattica in qualcosa di travolgente, memorabile e divertente, seguendo le tendenze più amate dai ragazzi e con un quello spirito di irriverenza ed ironia che da sempre contraddistingue il brand.

Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *