Riccardo Arpinelli, da Fantasia Feste a I soliti ignoti

Riccardo Arpinelli a I Soliti Ignoti
Riccardo Arpinelli a I Soliti Ignoti

Riccardo Arpinelli a I soliti ignoti

Riccardo Arpinelli è il nostro party planner di fiducia. Vi ho parlato in più occasioni di lui e della sua agenzia di animazione Fantasia Feste. Oggi invece voglio raccontarvi di un evento simpatico a cui Riccardo ha partecipato.

E’ stato infatti uno degli “ignoti” del programma preserale di Rai1 “I soliti ignoti”, condotto da Amadeus ogni sera alle 20.40. Se non conoscete il programma, vi spiego rapidamente come funziona.

Il concorrente si trova davanti 10 persone ed ha un elenco di 10 attività. Deve quindi indovinare il lavoro di ogni persona. Ognuno degli ignoti ha in mano un foglio chiuso, in cui c’è scritto il “valore” a lui (o lei) attribuito, ovvero la cifra che il concorrente vincerà se indovinerà il lavoro dell’ignoto. Alla fine c’è un ulteriore gioco con 3 personaggi e il concorrente deve indovinare quali sono le 2 persone imparentate.

L’esperienza di Riccardo

Riccardo è stato l’ignoto numero 4. All’inizio è apparso molto teso. Doveva rispondere in maniera seria. Niente sorrisi… che dite? Si poteva capire il suo lavoro da un sorriso?!? La concorrente, indecisa sul lavoro da attribuirgli, ha chiesto un aiuto. E così sono arrivati i 3 indizi.

Indizio numero 1: ama molto le olive ascolane cucinate dalla nonna.

Indizio numero 2: alla fine fa i conti con qualcun’altro.

Indizio numero 3: prima di uscire di casa deve sempre rifare il letto, anche se è in ritardo.

Dopo aver detto gli indizi, si è rilassato ed è arrivato qualche sorriso. Ed è questo il Riccardo che noi conosciamo. Allegro e solare. E’ questo il Riccardo che ci piace!

Ovviamente l’indizio relativo alla sua professione è il secondo. Questo perché, organizzando feste per bambini, alla fine (della festa) fa i conti con i genitori! La concorrente in gara, dopo qualche dubbio iniziale (poteva essere anche quello che vendeva abiti da sposa!), ha indovinato!

E bravo il nostro Riccardo, che porta sempre tanti sorrisi ai nostri bambini!

Riccardo, è lui che organizza feste per bambini
Riccardo, è lui che organizza feste per bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *