Minions Day a Roma

Palloncini al Minions Day
Palloncini al Minions Day

Si è svolto a Roma il primo Minions Day per presentare ufficialmente il trailer del film dei Minions che uscirà ad agosto 2015. E noi eravamo presenti. Io e la mia bambina di 4 anni. Con sua somma gioia, perché da quando ha scoperto il fascino del cinema, ogni volta che le dico che andiamo al cinema fa i salti di gioia. E così abbiamo partecipato a questa festa dedicata ai Minions.

Poster dei Minions
Poster dei Minions

Dopo essere entrate nel Cinema Barberini ci siamo avviate verso la sala dedicata alla festa dei Minions. Poster del film in uscita e palloncini sulle scale. Due tavole piene di dolci (cupcakes, torta, caramelle), con 3 camerieri vestiti da Minion. La mia bambina ha avuto un palloncino in regalo, insieme ad una bustina di caramelle (marshmallow e caramelle a forma di banana).

Torta dei Minions
Torta dei Minions
Cupcakes dei Minions
Cupcakes dei Minions
Cameriere Minion
Cameriere Minion
Poi siamo entrati in sala e ci siamo accomodate in prima fila. Lei ha scelto la poltrona numero 5 perché deve fare 5 anni (poco importa se ne ha appena compiuti 4… già pensa al prossimo compleanno!). E così abbiamo visto i 3 corti dedicati ai Minions, che fanno parte della Mini-Movies Collection.
Corto dei Minions
Corto dei Minions

Corti che sono stati così riassunti dalla mia bambina al papà, che le ha chiesto cosa hanno fatto questi piccoli pupazzetti gialli: hanno sistemato la casa, ma poi è scoppiata la bomba e si sono sporcati tutti e 3; e poi volevano mangiare la banana, ma non l’ha mangiata nessuno perché è caduta nel pozzo!

Laboratory Gru
Laboratory Gru
In effetti nel primo corto c’erano le bambine adottate da Gru di Cattivissimo Me, che hanno ricevuto una telefonata dall’assistente sociale. Ed i Minions le hanno aiutate a sistemare la casa per farla sembrare a prova di bambino. Poi nel secondo corto i Minions hanno assistito alla visione dello spot sui Laboratori Gru ed alla fine hanno fatto scoppiare una bomba. E nel terzo corto, i Minions si sono scontrati per conquistare una banana da mangiare, ma il frutto è finito dentro una specie di tubo di scarico e così nessuno l’ha mangiata.
Quindi la mia bimba ha riassunto perfettamente i 3 corti al papà!
Palloncino Minion
Palloncino Minion
Dopo i corti, abbiamo finalmente visto il trailer del film, con Kevin (la mia bimba tutta contenta perché un Minion si chiama come il cuginetto!), Stuart e Bob in viaggio alla ricerca di un “cattivo” da seguire. Trailer veramente molto carino. Peccato che il film uscirà solo la prossima estate (il 27 agosto 2015)… quindi dovremo aspettare ancora parecchi mesi prima di vederlo.
Però il Minions Day ci è piaciuto. E speriamo che ce ne siano altri nei prossimi mesi con altre anteprime!
E nell’attesa, eccovi il trailer:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *