Quando sarò grande, il libro illustrato di Maria Dek

Quando sarò grande
Quando sarò grande

Quando sarò grande

Quando sarò grande è un libro illustrato per bambini dai 3 ai 6 anni, edito da 24 ORE Cultura, che arriverà in tutte le librerie dal 2 settembre. Il libro, pensato per imparare a contare immaginando al tempo stesso il proprio futuro una volta cresciuti, è stato scritto ed illustrato da Maria Dek.

Il racconto mostra il mondo degli adulti attraverso gli occhi incantati dei bambini e invita i lettori a immaginare cosa faranno, quali cibi mangeranno e come saranno le loro giornate, perché crescere sarà un’avventura straordinaria, fatta di numeri sempre più grandi e sogni sempre più incredibili.

Mentre il protagonista del libro elenca tutte le cose che farà una volta diventato grande, i piccoli lettori possono infatti iniziare a compiere i primi passi nel mondo dei numeri. Nel corso delle pagine, il bambino fantastica che da adulto potrà finalmente mangiare per pranzo 5 palline di gelato, svolgere 7 inusuali mestieri diversi per ogni giorno della settimana – dall’assaggiatore di biscotti all’orologiaio -, portare a spasso 8 animali domestici, tra cui una tartaruga e una giraffa, vivere in una meravigliosa casa sull’albero con 13 finestre da cui osservare la natura e così via, fino ad arrivare a 25.

Maria Dek è una autrice e illustratrice polacca, vive e lavora a Bialowieza, nel mezzo della foresta più antica d’Europa. Maria utilizza la tecnica tradizionale dell’acquerello per creare le sue illustrazioni originali, divertenti ed espressive. Ama giocare con l’assurdo e stimolare l’immaginazione del lettore, invitandolo a entrare nel suo posto preferito, il mondo inesplorato della natura. Autrice di numerosi volumi dal successo internazionale, Maria conduce laboratori di illustrazione per bambini in tutta Europa.

Il libro si può già preordinare negli store online: vi lascio il link diretto per ordinarlo e riceverlo direttamente a casa. Altrimenti dal 2 settembre potete trovarlo in tutte le librerie.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *